L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
PRIMA EDIZIONE Buonissime condizioni. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine/bruniture, pieghe da lettura in costa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il protagonista de "La luce del giorno" ipotizza ironicamente di voler inciso sulla targa della porta del suo ufficio: "George Webb, investigatore privato ed esperto in contraccolpi". Ed è proprio questo uno dei temi del libro, la gestione del contraccolpo, vale a dire ciò che avviene dopo un un evento traumatico che aliena dalla realtà. Assistiamo ad una lenta ricostruzione mentale, tramite flashback ripetuti come un mantra, fatto di frasi spezzate che scavano negli eventi con uno stile essenziale, volutamente sottotono, lontano da sensazionalismi. Graham Swift, autore di questo romanzo e vincitore del Booker Prize nel 1996, si propone una sfida funambolica, mantenere in equilibrio la tensione della suspense nonostante il lettore sappia già come la storia andrà a finire. "La luce del giorno" del titolo è quella che il protagonista ha imparato a cogliere per poterla donare a chi ha scelto, forse inconsapevolmente, di non vederla più.
L'ho preso per caso in biblioteca e mi ha rapito.. la trama sulla copertina non rende giustizia alla dolcezza e alla leggerezza di questo libro; non è un semplice noir, è poesia. Consigliato a chi ama soffermarsi sulle parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore