L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Intristisce, incupisce la lettura di Il male nero, ma secondo me bisogna leggere, riflettere, capire bene la vita.
inizio promettente ma poi la storia si sviluppa senza infamia e senza lode, quasi "sorvolando" su un personaggio (il protagonista) che sarebbe stato davvero interessante approfondire. sembra scritto in maniera frettolosa, peccato.
L'ho trovato meraviglioso ed insieme a "Il capo delle tempeste" uno dei migliori della Berberova. Nella vicenda di Evgenij Petrovic protagonista è la malinconia della partenza e dell'esilio, di uomini e donne senza patria, di un momento storico difficile. La Berberova, in questo libro più che in altri, è rispettosa dello stile e dei canoni del racconto lungo, dei tempi e degli elementi necessari per la definizione di tale forma di scrittura; è in grado di lasciare immaginare al lettore sia i tratti meno delineati, sia il taciuto, fornendo la possibilità di interpretare mentre si legge, possibilità che la scrittura nella forma poetica regala ma che spesso il racconto non dona. La Berberova è un'autrice che ho trovata ben inserita nel contesto della sua epoca, della sua nazione di origine, come di quelle in cui ha vissuto. "Il male nero" è soltanto un piccolo difetto che basta a far perdere di autenticità, è una malattia che passa inosservata, se non ad un occhio inesperto: si vive lo stesso e a lungo anche con "il male nero" ma gli occhi non brillano e sono pervasi da una malinconia dolce di riflessione e ricordo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore