L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un libro, è un miracolo. Sovrumano.
Sono ammirato, una meravigliosa edizione di questo libro, soprattutto il libro è la " Metafisica di Aristotele" !!!! Alcune edizioni di questo Scritto, come di autori simili si risolvono infatti in cavali di Troia dei vari curatori o traduttori per pavoneggiarsi di loro varie ed eventuali scoperte sul testo o peggio per far passare la loro visione del mondo. Ottimo, la Utet è sempre grande.
La "Metafisica" di Aristotele é uno dei "monumenti" del pensiero antico che ha contribuito a formare la coscienza medioevale. Opera spesso sopravvalutata che ha formato generazioni di studiosi, rappresenta l'affermazione di un pensiero chiuso che tende ad affermarsi autogiustificandosi. In essa manca la linfa della filosofia, ovvero la dialettica e il tono solenne é già quello del trattato: tutto viene dedotto a priori, tutto si fonda su quattro cause assolute immanenti alla materia che devono esprimere la sostanza stessa, non la sua idea. Deciso a contrastare il pensiero platonico e quello pre-socratico, di ben altra profondità, Aristotele riesce soprattutto a fondare una sterile "scolastica della totalità".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore