L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semplicemente favoloso! Devo ammetterlo, all'inizio è stato scioccante, con tutte quelle foto cui non sono abituata... ma ha risposto a tutte le domande che di solito è imbarazzante fare, ed ha anche chiarito molti dubbi che mi portavo dietro da lungo tempo. Lo consiglio a tutte!
Questo libro mi è piaciuto davvero moltissimo,perchè non solo ti dà consigli reali ed efficaci,ma ti dice anche di apprezzarti così come sei perchè la tua bellezza sta nel fatto che sei unica...profondo questo pensiero,no? In più tratta di mille argomenti utili nons olo alle giovani adolescenti ma anche alle donne un po' più mature che vogliono sentirsi bene con se stesse. Vi consiglio di leggerlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A metà strada tra il manuale di medicina e il teen magazine questo libro, rivolto alle giovani donne, intende rivelare tutto, ma proprio tutto, sul corpo femminile. E mantiene realmente le sue promesse.
Dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti, dove ha raccolto le simpatie di donne di tutte le età e non solo delle ragazzine, giunge ora anche in Italia Body Drama, ovvero "Il mio corpo", una guida il cui assioma ispiratore così recita : "ragazze vere, corpi veri, problemi veri, risposte vere". Un concetto semplice ma al contempo rivoluzionario. In una società in cui l'apparenza spesso conta più della sostanza, in cui per migliorare la propria immagine esteriore si è disposte a tutto, in cui il corpo è ostentato in mille modi, è sempre più difficile per le donne riuscire ad apprezzare l'aspetto naturale e spesso imperfetto del proprio "corpo vero", non ritoccato. Ancora più difficile accettarlo, comprenderlo, amarlo.
Nancy Amanda Redd, già Miss Bikini America con tanto di laurea ad Harvard, non ci sta. Non trova giusto che le ragazze siano sottoposte a una pressione enorme per conformarsi a ideali fisici assurdi e irrealistici, che non abbiano strumenti adeguati per capirsi e per prendersi cura di tutte le "perdite, cavità e grinze che il nostro corpo ha per sua natura". Pensando a loro, e a tutte le donne piene di dubbi e curiosità, ha ideato e realizzato questo libro, che racconta il corpo femminile come non è mai stato fatto prima. Senza tabù e falsi pudori passa in rassegna, affronta e illustra, con immagini fotografiche senza censure, tutti i piccoli e grandi "drammi" della corporeità: seni cadenti, cosce zeppe di cellulite, fastidiose secrezioni, escrescenze benigne e maligne, problemi di peso, di forma, di dimensioni e molto altro ancora. Tutto ciò che non avete mai osato chiedere, le incertezze alimentate dalla vergogna e i dubbi più pruriginosi si dissolveranno grazie alle spiegazioni semplici, chiare, ma scientificamente attendibili, riportate in queste pagine. Per ottenere le migliori informazioni possibili dal punto di vista medico, l'autrice ha coinvolto nella realizzazione del libro la dottoressa Angela Diaz, che dirige la più prestigiosa clinica per adolescenti degli Stati Uniti, il Mount Sinai Adolescent Health Center di New York. Con il suo aiuto ha individuato una serie di piccoli e grandi problemi fisici riuniti in cinque categorie, che corrispondono a cinque parti del corpo e ai cinque capitoli in cui è articolato il manuale: seno; là sotto; pelle; capelli & peli unghie bocca; forma.
"Il mio seno non sta su quanto vorrei e/o non rimbalza", "Mi fa male quando faccio pipì e mi sembra che mi scappi sempre", "Le mie cosce sembrano di stracchino", "I miei denti non sono bianchi", "Mangio quanto le mie amiche ma sono l'unica a mettere su peso": ecco solo alcuni esempi degli argomenti affrontati nelle 250 pagine di questo manuale dalla grafica vivace e movimentata e dal linguaggio senza eufemismi, che evita inutili giri di parole per andare subito al sodo. Il tono è quello fresco e colloquiale che più si addice ai giovani, ma i contenuti sono seri e rigorosi; non mancano inoltre consigli per valorizzare il proprio aspetto e chiare indicazioni nei casi in cui sia consigliabile rivolgersi a un medico o a uno specialista per risolvere problemi di salute. Ricchissimo l'apparato fotografico, ispirato senza ipocrisie a criteri di assoluto realismo: bando alle modelle ritoccate dal bisturi del chirurgo o dalle magie di Photoshop, largo alle "ragazze della porta accanto", con tutti i loro difetti in bella mostra. E se qualcuna potrà sentirsi spiazzata di fronte alla galleria dei particolari anatomici, ritratti senza veli e con estrema naturalezza, sappia che il loro intento non è quello di stupire o scandalizzare, ma di mostrare quanto diversi tra loro possano essere i vari aspetti della normalità fisica e della bellezza femminile.
Estirpare l'ignoranza e i fraintendimenti che ruotano attorno ai veri corpi delle donne, aiutare a capirsi, a prendersi cura di sé e ad amarsi così come si è; ecco l'intento di questo libro, che potrà incontrare i favori e l'interesse non solo delle giovanissime, ma anche di tutti coloro che si occupano di adolescenti pieni di ansie e di paure, dagli educatori agli operatori sanitari ai genitori. Perché per tutti, uomini o donne, di ogni età, il messaggio più importante è che: "Nessun corpo è perfetto. Ogni corpo è diverso. E diverso è bello."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore