L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Con una scrittura sempre elegante, anche al culmine della suspense, Daphne du Maurier in queste pagine ci mette davanti agli angoli bui che si possono celare dietro ogni spiaggia assolata, dietro ogni spensierata occasione di riposo, dietro ogni momento di intimità. Perché è proprio quando stiamo tirando il fiato per uno scampato pericolo che dobbiamo avere più paura; è proprio allora che «voltarsi» o «non voltarsi» diventa una questione di vita o di morte.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La selezione operata da Saggiatore in questo volume non mi ha convinta del tutto. I cinque racconti ben esemplificano la capacità di Du Maurier di indagare la psicologia dei personaggi ma al di là di questo non ho trovato un filo conduttore tra le storie presenti. Personalmente ho apprezzato solo due racconti su cinque.
Io non amo affatto i racconti ma devo dire che questa raccolta vale 4 stelle solo per il primo, quello che appunto dà il titolo alla raccolta. La Du Maurier è una scrittrice eccezionale, riesce a insinuarsi nella mente e a far crescere l'inquietudine fino a un climax che lascia praticamente senza respiro.
Se cercate una lettura che vi tenga in tensione costante, con elementi di sovrannaturale , che vi faccia passare il sonno , questa raccolta di racconti fa per voi. Atmosfere malsane, a tratti surreali pervadono le storie. Sicuramente molto ben scritto ma io che amo rileggere i libri che ho amato, questo non lo rileggerei. Se invece amate la suspance, accomodatevi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore