€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
È il 1988. Emma e Dexter si incontrano durante la notte della loro laurea. Lei ambiziosa e sognatrice, lui in cerca di divertimento e nuove esperienze. Due anime opposte, lontane e segretamente innamorate, destinate a cercarsi e a ritrovarsi per i successivi vent'anni.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Max

    11/04/2012 15:43:25

    è arrivato finalmente il dvd! sono molto contento perchè di film tratti da romanzi realizzati con tutti i santi crismi non ne ho visti molti. prego leggere le recensioni del romanzo di Nicholls. procediamo con ordine: nel film viene descritta la profonda amicizia che per vent'anni ha legato due persone. un'amicizia che come nella vita di ognuno di noi ha registrato alti e bassi. litigi, risate e tanto affetto. perchè su di una cosa sono certo: vedere questo film ci renderà migliori. se lo vedremo soli ci porterà ad impugnare il cellulare e telefonare alla persona amata. se invece lo vedremo in compagnia della persona amata ci porterà a stringergli la mano sempre più forte. la regista ha saputo riassumere un romanzo che personalmente mi ha segnato l'esistenza. ancora oggi dopo un anno dalla lettura del libro ripenso alle frasi di Nicholls e mi vengono gli occhi lucidi. vi dico la verità: da 365 giorni quel libro giace sul mio comodino e non oso schiodarlo perchè averlo accanto mi rende migliore. si avete capito bene: un libro può rendere migliore una persona. nel film un sonante plauso va a Rafe Spall nella parte difficile di Ian; la Hathaway è troppo bella per impersonare Emma che nel romanzo è goffa e un po' cicciotta però la sua interpretazione è stata buona. epilogo: lettura/visione consigliata a tutti quelli che hanno ancora voglia di "restare umani" nonostante i tempi bruti che viviamo.

  • User Icon

    FFortunato

    08/04/2012 17:55:19

    Uno dei più brutti film mai visti in vita mia. Ingannato da un trailer che faceva immaginare una storia importante, sono rimasto in sala sino alla fine solo per il rispetto dei soldi spesi! Noioso, irritante in più punti, l'inconsistenza di questa storia è incredibile. Oltretutto è inverosimile e neanche recitata particolarmente bene.

  • User Icon

    Patrizia

    28/02/2012 08:57:36

    Finalmente! Ho atteso così tanto l'uscita di questo dvd (per non parlare dell'attesa per vederlo al cinema). E' un film meraviglioso, toccante e pieno di amicizia e amore. Ok, il libro è tutta un'altra cosa (lettura consigliatissima), ma anche il film vale. Bravissimi Anne e Jim!

Scrivi una recensione
  • Produzione: BiM, 2015
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 107 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers