L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella storia, soprattutto se si considera che è tratta da eventi realmente accaduti. Il libro parla dell'oscuro ruolo della Chiesa che tenta di bloccare la minaccia comunista: in primo luogo aiutando nazisti e fascisti a fuggire e successivamente finanziando gli stessi con le ricchezze sottratte agli internati nei campi di concentramento. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato lo stile dell'autore: troppo semplice, elementare, sembra scritto da un ragazzo del liceo. Non lo ritengo un difetto, anzi, se qualcuno è in cerca di un libro scorrevole lo consiglio caldamente; dico soltanto che si percepisce immediatamente che è stato il primo libro di narrativa scritto dall'autore.
Incredibilmente ben scritto ed avvincente, questo libro sbriciola i confini tra storia e fiction. Gli ingredienti ci sono tutti: la ricostruzione accurata del periodo, i personaggi assolutamente credibili, la caratterizzazione sfaccettata, persino le atmosfere che tanto ricordano Peppone e Don Camillo, sebbene in versione molto più drammatica e reale. L'uso della lingua è estremamente piacevole, forte ma senza ridondanza. I fatti sono descritti in maniera lucida e obiettiva, senza prese di posizione politiche; da essi traspare un senso di pietà per l'Uomo che è comunque Uomo, a prescindere dalle sue convinzioni. bellissimo e consigliatissimo sia agli amanti del genere storico che a chi preferisce il thriller con finale a sorpresa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore