L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire di questa autrice? Potrei dire che i suoi personaggi sono il frutto di sapienti tocchi che pennellata su pennellata ce ne dipingono la personalità in maniera chiara e nitida...ma non sarebbe sufficiente, perché loro non sono "quadri", sono "vivi" sotto i nostri occhi da spettatori. Potrei dire di questo libro che si legge tutto d'un fiato perché non solo non annoia, ma incuriosisce personaggio dopo personaggio...ma non sarebbe sufficiente perché non renderebbe l'abilità nell'accompagnarci da uno all'altro, legandoli ed allo stesso tempo differenziandoli. Proprio come avviene nella vita, come è avvenuto ed avviene nelle nostre famiglie: ma quanti di noi hanno saputo cogliere e trattenere tanti sottili particolari compresi quelli che ci sono stati solo raccontati? Ci vuole un animo davvero sensibile e profondo, unito ad una tecnica "speciale", per riuscire a far sì che Rosa, Maria, Matilde, Martina, Zita, Ida, Giovanna e tutti gli altri, prendano, pagina dopo pagina, corpo e voce, capaci di stimolare la nostra memoria assopita ricordandoci che anche noi abbiamo nelle nostre storie tante Rosa, Maria, Matilde, Zita... Quel dare del "tu" solo ed esclusivamente a Rosa, poi, ha del geniale, ed è sufficiente a dirla molto lunga sul ruolo significativo che questa nonna ha avuto nella vita di Giovanna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore