L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Dall'autrice di Avevo solo una manciata di stelle, una nuova favola moderna sulla magia che lega bipedi e quadrupedi. Perché nessuno si salva da solo.
A guardarlo potrebbe sembrare un luogo come tanti, ma il Bar del Tram - al margine di un ritaglio di verde e lambito dalle rotaie di una vecchia linea di tram, da cui il nome - con la sua area cani è custode geloso di storie di vita in cui bipedi e quadrupedi camminano insieme. Lì, al centro di Roma, infatti, ogni giorno le chiacchiere si mischiano al rumore delle tazzine, le corse gioiose dei cani si alternano all'andirivieni di bizzarri personaggi di quartiere, frequentatori di passaggio e clienti abituali, e dei loro fedeli amici. Vite diverse che s'incrociano in quel luogo quasi sospeso nel tempo, sopravvissuto a inverni freddi e difficoltà econo¬miche, ma che ancora resiste. Complice il lavoro di squadra perfetto di Alberto, cinquantenne taciturno, che con discrezione intrattiene, da dietro il bancone, gli ospiti umani, coccolandoli con gesti esperti che si ripetono almeno da due generazioni, e di Nerone, il suo simil bassotto nero a pelo lungo, che vigila su tutto e tutti, sdraiato sull'uscio con una delle sue immancabili palline smangiucchiate stretta fra le zampe. E in quello scorrazzare di code e intrecciarsi di vite, una cosa è certa: se la giornata è andata male, quando esci da lì, ti senti un po' meglio. Dopo il toccante romanzo Avevo solo una manciata di stelle, ispirato alla storia vera del cane dell'autrice salvato dal canile, Carola Vannini torna a raccontare con freschezza ed empatia lo speciale rapporto che lega umani e cani, con una nuova e delicata favola moderna, per ricordarci che nessuno si salva da solo. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza a sostegno dei cani reclusi nei canili italiani.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è tratto da spunti di vite reali e descrive le meravigliose creature, spesso adottate al canile, le loro Famiglie e gli incontri al parco. Le Famiglie o le singole persone con le creature si incontrano giornalmente al piccolo Bar del Tram. All'interno del parco in mezzo al verde, allestito all'interno di un vagone dismesso, il Bar del Tram catalizza incontri e raduni e crea occasioni di socializzazione. Il vagone è un luogo speciale, dove si crea un gruppo dotato della grande forza che nasce dalla condivisione. L'aiuto che tutti offrono vicendevolmente con grande disponibilità al gruppo, crea una meravigliosa catena d'affetto ed un commovente sostegno, anche per il lettore. Le adozioni con i benefici effetti che si sviluppano dalle stesse, si intersecano alle vicissitudini dei singoli e del gruppo in un continuo soccorso reciproco. L'amore si propaga attraverso le pagine ed anche oltre le stesse.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore