L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo complesso e affascinante, con “Il portone rosso” Alessandra Piccinini dà prova di una grande profondità e bravura nel descrivere il percorso di Ludovica, la protagonista, alla ricerca di una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie motivazioni, dei propri limiti, e del modo di superarli. L’andamento apparentemente circolare del romanzo, sia nello svolgimento degli eventi (si parte dal ricovero della protagonista, per ripercorrere le vicende anteriori e tornare poi al momento del ricovero), sia nelle memorie che vi fanno da sfondo (col portone rosso, che dà il titolo al libro, come elemento unificatore), non mette in ombra, anzi esalta il cammino di maturazione di Ludovica, nell’ambito di un romanzo di formazione tanto atipico quanto intrigante. “Il portone rosso”, dunque, è un grande monito al lettore a guardare dentro di sé senza la paura di confrontarsi con le proprie esperienze, i propri fantasmi e le proprie sofferenze, ma traendo da ciò uno spunto per puntare al futuro con rinnovata fiducia. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore