L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quel che l'autore non cita è, paradossalmente, la realtà delle stesse carte processuali. La Juventus e Moggi NON furono condannati per illecito sportivo, che non fu mai riscontrato (parola del giudice di corte d'appello, P. Sandulli) ma per "illecito strutturato", un reato all'epoca dei fatti inesistente sullo stesso C.G.Sportiva e che si basava sull'assunto che più atteggiamenti antisportivi valevano come un illecito vero e proprio. Poichè Moggi era solito parlare troppo spesso e troppo fraternamente coi designatori, dissero nel processo sportivo, ciò non poteva che inquinare l'andamento del campionato. Tale assunto, definito "un abortio giuridico" da fonti giurisprudenziali, è stato per altro annacquato dagli ultimi eventi processuali in seno al processo di Napoli, dal quale si evince non solo che tali rapporti coi designatori erano comuni ad un pò tutte le società (Inter in primis) ma anche che le intercettazioni altrui, ovvero tutte quelle riguardanti l'Inter, erano state omesse, nascoste dal cc incaricato di raccoglierle! In parole povere...le intercettazioni (Telecom, ergo della società gemella dell'Inter e di cui faceva parte lo stesso Guido Rossi! Nota da tener presente) furono modificate e manipolate dal pubblico ufficiale incaricato di registrarle. Di fronte a tanto il quadro accusatorio va crollando come un fangoso castello di carte, anche perchè al famoso "processo" sportivo del 2006 furono tagliati arbitrariamente ben due gradi di giudizio per tirannica decisione di Guido Rossi (sempre lui) e nonostante il parere contrario di alcuni giudici che, infatti, si dimisero dal collegio affermando pubblicamente che Rossi aveva già deciso di condannare Moggi. A prescindere! Tutto qto D'Onofrio non lo dice ma invito i lettori di qto libro superficiale a documentarsene altrove per comprendere come, in realtà, il processo di calciopoli fu solo una farsa pre-organizzata e di cui la stessa proprietà della Juventus fu complice probabilmente per ragioni finanziarie. Autore caro...chiunque tu sia, indaga meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore