L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Delicato e potente, questo ritratto dell’ultima età della vita, protagonista invisibile della nostra epoca, è un romanzo sovversivo che ci riguarda, tutti, e rimarrà con noi.
Passano da me quattro volte al giorno, gli assistenti domiciliari. La prima volta che Hans ha accennato al discorso, sei mesi circa dopo che tu eri stata trasferita, l’ho trovato ridicolo. Gli ho riso in faccia, e dopo me ne sono un po’ vergognato. Lui era solo animato da buone intenzioni. Era l’epoca in cui avevo ancora potere sulla mia vita.
«Una meditazione potente sulla vita e la morte, e sulle relazioni fondamentali della nostra esistenza. Un libro che vi riecheggerà nell’anima». - Garth Stein
«Una storia toccante sul tempo che passa, il nostro e quello degli altri, e sulla sottile ferocia dell’amore tra padri e figli». - Fredrik Backman
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io non ho parole x descrivere questo capolavoro! Per quanto mi riguarda uno dei libri più belli di quest'anno. L'affetto, la dolcezza, la cura e la sofferenza mi hanno travolta. Ho sofferto insieme a Bo e lo porterò nel cuore ❤️ Leggetelo!!
Un libro intenso e commovente. Leggetelo.
Bo è un anziano di 89 anni che vive da solo in un paesino svedese con il suo cane Sixten ed usufruisce di un'assidua assistenza domiciliare. Sua moglie, Fredrika, è ricoverata in un istituto a causa di una malattia che le ha colpito la memoria, mentre il figlio Hans e la nipote si occupano di lui nei ritagli di tempo. Hans ha deciso di portare via il cane a suo padre in quanto non può più occuparsene come dovrebbe e le uscite nel bosco vicino a casa costituiscono un rischio per l'incolumità del padre, afflitto dal catarro e dalle fragilità dovute all'età. Contrastare questa decisione diventa uno scopo di vita per Bo, che cerca la complicità della nipote, dell'amico di una vita Ture e degli assistenti domiciliari, Ingrid in primis. Lisa Ridzén ci accompagna, con una tenerezza ed una delicatezza uniche, nella realtà di un anziano che, giorno dopo giorno, si rende conto di perdere il controllo del proprio corpo, ma allo stesso tempo non sopporta di separarsi dal suo cane, il cui contatto gli regala amore, calore e un valido rimedio al vuoto lasciato dalla moglie. Il lettore è totalmente assorbito dal punto di vista di Bo, affaticato e addolorato dalle incomprensioni con il figlio con il quale ha dei problemi di comunicazione, causati, forse, dal rapporto avuto con il proprio padre, un uomo violento e rude. Allo stesso tempo, non si può fare a meno di immedesimarsi nelle comprensibili preoccupazioni e ansie che il figlio Hans prova nei confronti del padre. Un romanzo indispensabile per fare i conti con il tema, oggi poco affrontato, della vecchiaia, con la necessità di affidarsi agli altri dopo una vita indipendente e piena, e per riflettere sulla complessità dei rapporti tra padri e figli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore