L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro intenso e commovente. Leggetelo.
Bo è un anziano di 89 anni che vive da solo in un paesino svedese con il suo cane Sixten ed usufruisce di un'assidua assistenza domiciliare. Sua moglie, Fredrika, è ricoverata in un istituto a causa di una malattia che le ha colpito la memoria, mentre il figlio Hans e la nipote si occupano di lui nei ritagli di tempo. Hans ha deciso di portare via il cane a suo padre in quanto non può più occuparsene come dovrebbe e le uscite nel bosco vicino a casa costituiscono un rischio per l'incolumità del padre, afflitto dal catarro e dalle fragilità dovute all'età. Contrastare questa decisione diventa uno scopo di vita per Bo, che cerca la complicità della nipote, dell'amico di una vita Ture e degli assistenti domiciliari, Ingrid in primis. Lisa Ridzén ci accompagna, con una tenerezza ed una delicatezza uniche, nella realtà di un anziano che, giorno dopo giorno, si rende conto di perdere il controllo del proprio corpo, ma allo stesso tempo non sopporta di separarsi dal suo cane, il cui contatto gli regala amore, calore e un valido rimedio al vuoto lasciato dalla moglie. Il lettore è totalmente assorbito dal punto di vista di Bo, affaticato e addolorato dalle incomprensioni con il figlio con il quale ha dei problemi di comunicazione, causati, forse, dal rapporto avuto con il proprio padre, un uomo violento e rude. Allo stesso tempo, non si può fare a meno di immedesimarsi nelle comprensibili preoccupazioni e ansie che il figlio Hans prova nei confronti del padre. Un romanzo indispensabile per fare i conti con il tema, oggi poco affrontato, della vecchiaia, con la necessità di affidarsi agli altri dopo una vita indipendente e piena, e per riflettere sulla complessità dei rapporti tra padri e figli.
Un libro bellissimo, toccante, dolcissimo, profondo perché è un’ultima meditazione su tutto quello che importa nella vita- il rapporto con i genitori, con i figli, con la moglie, con gli amici ( e tra gli amici mettiamo anche il cane). È un ripensamento su quello che si è fatto e su quello che si poteva fare meglio, è un’accettazione della vecchiaia pur con tutte le sue frustrazioni. È un concentrato di vita nel tempo prima di abbandonarla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore