L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
curiosa di vedere come l'autrice avesse trasportato il celebre Ragione e Sentimento di Jane Austen ai giorni nostri. L'idea devo dire che era ottima, ma lo stesso non si può dire del libro che, ad essere sincera, non capisco nemmeno per quale motivo sia stato pubblicato. Non mi riferisco alla storia di per sé, ma alla trama e al livello di scrittura che mi dispiace dirlo, sono davvero pessimi. La trama è lenta e noiosa, non succede niente di particolare e non c'è nessun genere di intrigo o colpo di scena. E' praticamente priva di contenuti. L'autrice ci racconta fatti che non sono utili al fine della trama o della storia. Il linguaggio che utilizza è povero e banale. Stessa cosa succede con i dialoghi, veramente imbarazzanti. Inserisce la descrizione dei personaggi così a caso senza un filo conduttore. Stessa cosa accade con i pensieri dei personaggi che mescolandosi con i pensieri del narratore provocano solo confusione nel cervello del lettore. Non vedevo l'ora di finirlo di leggere solo per potermene liberare e passare oltre. Ragione e Sentimento di Stefania Bertola per me è un grande no.
Io adoro la Bertola. Il suo stile narrativo è coinvolgente, spiritoso, a tratti satirico, irresistibile. Lei per me potrebbe scrivere ad occhi chiusi e ne uscirebbe comunque vincente. E "ragione e sentimento" è il mio romanzo preferito della Austen. Per cui che voto si dà a qualcosa che è fantastico al quadrato?
Come sempre Stefania Bertola non delude mai, con le sue vicende ironiche di ragazze di oggi. Ma per chi conosce bene la Austen e ha ben presente il suo Ragione e Sentimento questa lettura torinese sarà ancora più gradita. Tutto è trasportato al giorno d'oggi con intelligenza e divertimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore