L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima parte SCINTILLE DI LUCE?.VERSO UNA VITA VERA Di Patrizia Sciuchetti Metti via per qualche ora il cellulare per acquistare questo libro ma non per sfogliare delle pagine ma per aprire un dialogo con Patrizia Sciuchetti, ascoltare i suoi consigli e suggerimenti, le sue non sono soltanto parole ma perle preziose da custodire nello scrigno della tua memoria per portarle alla luce in ogni occasione che siano utili. Il dialogo ti consente di vedere la vita sotto i colori dell'arcobaleno, quando le nubi e la pioggia sono scomparse. "La vita si è fermata quel giorno" scrive la scrittrice in questo prezioso saggio, ed il suo è un invito a non fermarsi mai, neanche la morte ferma la "Vita vera" quella che si andrà a vivere nella Casa da cui si è venuti. Questo concetto non va commentato ma assimilato e fatto proprio ed è per questo che la dotta scrittrice si adopera in tutto il suo discorso, che è un dialogo continuo che la vede coinvolta prima ancora di invitarti a seguirla, prima di usare le seconda persona plurale usa la prima singolare o plurale: io, noi, voi. La sua è dapprima una partecipazione, una confessione, un'ammettere per poi trasformarsi in un solenne invito a chi la ascolta; lei non scrive,parla e tu non leggere ma ascolta. Con il conforto di pensieri e frasi incisive d'autore d'ogni genere: religiosi,filosofi,scrittori, scienziati Patrizia porta il carico di tanta esperienza che traspare da tutti gli utili e semplici consigli che offre in ogni pagina del suo testo. Una panoramica di esperienze dirette e indirette in cui ciascun lettore si troverà a guardarsi dentro, un po' indietro ed un po' nel presente, in una introspettiva utile per guardare "verso la vita vera", con "scintille di luce". La felicità, ad esempio, spesso la si incontra ma non la si riconosce perché è nelle piccole cose, dura un attimo senza dare il tempo di assaporarla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore