L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo avevo letto una decina di anni fa e l'ho riletto in questi giorni. Lettura molto piacevole. Situazioni realistiche, che si verificano non solo nel mondo degli avvocati ma anche in tante altre professioni. Ironia in abbondanza, spesso tanto sottile quanto "spietata" perchè aiuta a mettere in luce l'assurdità e l'aridità di molte dinamiche umane.
Questo è un libro esilarante, mordente, rabbioso, irrispettoso, ironico, sfottente, impietoso, irruente, amaro, realistico, sboccato, irriguardoso, ribelle. E’ una fotografia del terzo millennio, di cosa siamo diventati, dei nostri profondi limiti, della nostra irragionevolezza, della nostra totale mancanza di principi e di moralità. Quella che noi definiamo come crisi, non é di natura economico, finanziaria o sociale (che ne sono gli effetti) ma é determinata da una terribile crisi etica, morale, e di valori, che da svariati lustri ha fatto tabula rasa di ogni cultura, passione, volontà, capacità autocritica, e senso di colpa. In questo modo, si è sdoganata ogni nefandezza fino a renderla pratica comportamentale. Si è elevato l’analfabetismo funzionale a naturale condizione di vita, il sesso a funzione meccanica, I sentimenti a sinonimo di debolezza e limitatezza, il denaro ad unico dio, ad unità di misura dell’uomo. E questo è il mondo d’Andrea, avvocato rampante e dei suoi colleghi, il mondo in cui vive la sua solitudine, la sua delusione, la sua rabbia. Ma si può sempre svoltare? O si deve rimanere in questa sorta di stagnante cloaca? “Tra le decine di sconosciuti che mi passano accanto, riconosco le facce tirate dei colleghi di tutti i giorni. Indossano abiti casual, sfoderano sorrisi che non gli ho mai visto addosso e l’occhio di chi dice: eccomi qua, solo per voi, finalmente il mio vero io, simpatico e intrigante, brillante e un po’ monello, et voilà. Sventolano biglietti da visita, si dimenano sulla voce di Ricky Martin, sudano”.
Parla dei componenti di uno studio legale specializzato nella messa a punto di affari societari. Non manca tuttavia una vena di umorismo soprattutto nella fase iniziale né di una vena romantica soprattutto nella fase finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore