L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
«Forse l'opus magnum di McCarthy... Con ogni probabilità il suo libro piú esilarante e insopportabilmente triste». - Stanley Booth
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo letto ottime recensioni di questo romanzo, avevo grandi aspettative. L'ho finito, perchè una volta che comincio a leggere un libro non riesco a metterlo via. Ma ho fatto una fatica boia, veramente pesante andare fino in fondo. Non so se anche gli altri romanzi di McCarthy sono scritti allo stesso modo, ma nel dubbio credo che non leggero altro di suo. Frasi senza punteggiatura, periodi continui, ho faticato tanto a capire e decifrare cosa volesse dire l'autore. Per me è bocciato.
Ho letto quasi tutti i suoi libri ma su questo libro ho qualche riserva. Più che altro non ho trovato interessante la storia del protagonista. A mio giudizio forse il meno riuscito di McCarthy.
Descrizioni in cui si sente il fetore, talmente crude da raggiungere una sorta di vertice poetico della sordidezza umana : l'aberrazione e la salvezza, la cupezza e gli squarci di luce ironica. Una prosa sofisticata, dalla ricchezza lessicale tanto precisa quanto copiosa. Una lettura che è incubo e sogno, da cui non ci si riesce a staccare. Complimenti alla traduttrice Maurizia Balmelli per il suo davvero ottimo, difficile lavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore