L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo fluviale e limaccioso. Narrativa inesorabile come le acque del Tennesse. Cerchi di risalirlo contro corrente, imponendo un ritmo alla lettura, ma alla fine vieni trascinato via dalla prosa arcaica di McCarthy, l'ultimo romanziere medievale del XXI secolo. Biosgna adeguarsi alla tetragona ricchezza linguistica di questo paroliere incallito, un vero e proprio peso massimo delle figure retoriche. Ma è un naufragare necessario e dolce; un requiem suonato a basso volume, di notte. Mi ci sono voluti due mesi e mezzo per leggere Suttree di Cormac McCarthy. Ho attraversato l'inverno con questo volume sottobraccio. Detestandolo, maledicendolo ed infine sperando che non finisse mai. A quelli che non credono nelle corrispondenze e nel destino dedico queste righe. Sono i libri a cercare noi e non viceversa! La storia di quest'uomo che si ferma sulle sponde della propria esistenza guardandosi fluire lontano, mi ha cercato. Mi ha trovato, nello stesso posto. Sul greto dello stesso fiume interiore a guardare i rami spezzati, l'acqua mescolata dagli affluenti che si porta dietro le carcasse degli animali morti, l'acqua pura dei ghiacciai discolti, il brodo pluviale intorpidito dal fango. Prima di ripartire, prima di lasciarsi alle spalle la febbre statica che ci impedisce di guardare più lontano, tutti noi affondiamo i piedi nelle lineari strisce di sabbia aspettando che il lungo inverno passi. Sverniamo sbronzandoci di riflessioni, mangiando carne di tartaruga bollita, rimpinguando una stufa antica e crepata su di una zattera semi affondata.
A malincuore, in quanto appassionato dei libri di Cormac mcCarthy, anche io devo dare un pessimo giudizio a questo libro. Contrariamente alle mie abitudini, ho interrotto la lettura del libro prima delle 100 pagine. Noioso, per di più spesso senza punteggiatura, si fa fatica ad appassionarsi alla storia.
Intenso, realistico e "drammaticamente" coinvolgente. Un pezzo d'America, vista attraverso gli occhi dei vinti, degli sconfitti, di chi sopravvive ai margini della società. McCarthy ha la, rara e - nel contempo - straordinaria, capacità di evocare "immagini" con le parole. Motivo, quest'ultimo, che rende i suoi scritti delle vere e proprie sceneggiature: vedi "non è un paese per vecchi".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore