Tempesta solare. I casi di Rebecka Martinsson. Vol. 1
- EAN: 9788831705875

Disponibilità immediata
Mostra tutti (2 offerte da 5,10 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
20/06/2019 20:45:02
Scrittura fluida e intensa. Trama appassionante e soprattutto molto movimentata! La figura principale spicca per la sua scontrosità ma anche per il senso di responsabilità e il coraggio in un contesto ipocrita e connotato da finto perbenismo.
-
24/04/2019 15:02:10
Mediocre giallo nordico piuttosto insipido e dal finale scadente e incompleto. Visto che è il primo volume di una serie ci sta lasciare in sospeso...ma a me non fa nessuna voglia continuare a leggere queste storie. Voto medio (abbastanza generoso)
-
23/09/2018 16:40:02
Primo libro della scrittrice Asa Larsson. Ho trovato il giallo molto coinvolgente, come Camilla Lackberg affianca all'indagine la vita privata della protagonista.
-
16/07/2016 10:02:15
Uno dei più bei gialli letto ultimamente.
-
21/08/2013 09:20:45
Quest'anno mi sono riproposta di "addentare" i giallisti scandinavi e piano piano sto leggendo il primo capitolo di ogni serie. Oggi è toccato ad Asa Larsson con "Tempesta solare". Libro che scorre, a volte i passaggi sono un po' complicati, saranno i nomi nordici che non sempre permettono di capire il sesso del personaggio, sarà la scrittura della Larsson.... Comunque la trama c'è, per certi versi ricorda "il predicatore" della Lackberg come tematiche, ovvero queste piccole comunità svedesi sperdute e "dominate" da queste chiese di predicatori alternativi che sono parecchio inquietanti. Carino anche lo scenario del datore di lavoro apparentemente antipatico ma che alla fine si riscatta, le problematiche fiscali (ebbene sì, anche lì evadono!) e perchè no, il fatto che pur risolvendo il delitto alcune zone d'ombra vengono lasciate oscure come spesso accade nella realtà. L'autrice ha reso bene l'ambiguità di tutti i protagonisti e comprimari, compresa l'irritante gattamorta Sanna ma trovo imperdonabile l'avere svelato l'assassino a 3/4 del libro senza peraltro che ce ne fosse bisogno! Una cosa incomprensibile, un Nesbo, una Marklund, un Indridason o una Lackberg avrebbero affrontato la scena parlando genericamente di "un uomo" o magari gestendo la cosa in prima persona, invece no, peggio del Fazio del Commissario Montalbano per poco non si fa prendere dalla sindrome dell'anagrafe e oltre al nome e cognome della persona (insospettabile fino a quel momento) ci manca solo ci dica le ascendenze! Carino anche il finale per come è stato gestito, senza protagonisti sull'orlo senza protagonisti sull'orlo della morte che riescono a farsi spiegare per filo e per segno moventi e spiegazioni varie.... Un romanzo che poteva meritarsi anche un 7 ma che scivola a 6 per gli svarioni che ho appena elencato. Vedremo se migliora.
-
20/02/2013 11:41:34
orribile, scritto male e per nulla coinvolgente
-
28/06/2012 10:51:34
Thriller/giallo che definirei "scolastico", come ce ne sono a centinaia, senza infamia e senza lode. L'autore ha fatto il suo compitino senza metterci un minimo di originalità....
-
16/09/2011 13:11:50
Mi aspettavo molto di più da questo romanzo, molto osannato. Invece l'ho trovato molto, troppo superficiale, sia nell'ambientazione che nei personaggi; il tutto è molto scialbo, bella solo l'ambientazione molto nordica di Kiruna.. i paragoni con la Lackberg non si pongono neanche, vedremo se il secondo sarà migliore.
-
13/04/2011 22:06:55
Giallo a mio avviso non particolarmente coinvolgente. L'ambiguità di tutti i personaggi, ed intendo proprio tutti,crea nel lettore un senso di noia profondo. Forse la mia mente è poco elastica, ma troppi punti interrogativi all'interno dello stesso romanzo lo rendono incompleto e poco plausibile. Nota positiva: geniale l'idea di prendere in considerazione il punto di vista del cane.
-
26/02/2011 10:21:11
Ho fatto davvero fatica a finirlo, nonostante le sue 300 pagine. Non mi ha lasciato niente... mediocre.
-
17/02/2011 12:24:05
Un giallo ben strutturato e coinvolgente. Interessante scoprire che anche nei "civili" paesi nordici, quali la Svezia, vi sia gente che tende ad aggirare il fisco locale evadendo le tasse (e presumo che non sia solo una finzione letteraria ai fini del romanzo). Ad ogni modo una lettura consigliata.
