L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro ha occupato tre anni della mia vita, e ne occuperà ancora qualche mese, dato che mancano alla conclusione una decina di pagine. Già, perchè "Il tempo si deve fermare" è uno di quei libri che leggi, lasci a metà, abbandoni, riprendi, insomma lettura a singhiozzo, una prova di pazienza che è essenziale superare per arrivare alla fine. Huxley descrive la storia di un piccolo poeta inglese che insieme allo zio paterno (l'unica persona capace di cogliere e condividere la sua inclinazione letteraria) fa un viaggio nella Toscana, precisamente nella Firenze dei primi anni del '900. L'opera, oltre alle vicende quotidiane che vedono come protagonista il piccolo Sebastian, è appesantita da riflessioni filosofiche sull'arte, la storia, la poesia, la letteratura, e sul senso della vita in generale. Ma è tutto un pò troppo complesso, e se il libro riesce a trasmettere un lieve interesse, lo fa, a mio giudizio, attraverso la descrizioni degli eventi quotidiani, che svuotati in parte dalle fin troppo frequenti creazioni poetiche e dalle INSOPPORTABILI descrizioni dell'aldilà da parte dello zio defunto, riescono ed essere di piacevole lettura, seppure in netta minoranza alle descrizioni più complesse. Credo che sia un libro difficile, per nulla "scorrevole" nella lettura, e di non facile assimilazione. Pochissime emozioni insomma, tanta noia e molta fretta di finirlo tanta quanto la difficolta di terminarlo. Gli onori ad Huxley comunque vanno fatti, poichè se il libro è difficile non significa che sia scarso. Penso proprio che l'autore volesse scriverlo così, tentare qualcosa di complesso, e debbo dire chè ci è riuscito alla grande. Insomma, se volete avvicinarvi per la prima volta a Huxley, e non rimanere un pò basiti, vi converebbe iniziare con il "Mondo Nuovo", la sua opera più famosa, ma se avete un'indole un po' masochista, che le porte di "Il tempo si deve fermare", vi vengano spalancate cari amici lettori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore