L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro stupendo, almeno quanto il primo Ottimi personaggi, sia buoni che cattivi. Tranne forze Walt, non capisco che ruolo possa avere, il ridicolo concorrente di Anubi per il cuore di Sadie... Invece mi sono piaciuti Bes, che di fatto ha preso quello che nel primo libro era il posto di Bast, e anche Set fa sempre simpatia. A questo proposito, rimarco ancora una volta in grande valore istruttivo, per i giovani e non solo, dei libri di Riordan. Fin troppo gente crede che, nella mitologia egizia, la personificazione del male sia Set, sbagliandosi. Senza dubbio è un’entità in parte negativa, ma il vero signore del male, l’essenza del Caos, è il serpente Apophis. Tra l’altro la grande malvagità di Set inizia col detronizzare il fratello Osiride, che tramite Iside ha preso il trono di Ra. Non so... usurpare il trono di un usurpatore, per me, non è poi così grave. Set era fedele a Ra, perché quindi dovrebbe sottostare a Osiride o a Horus? Ha fatto un semplice ragionamento: se l’ha fatto lui perché non dovrei farlo anch’io? Forse se Iside sapeva stare al suo posto non sarebbe successo nulla. E poi, togliendo il potere a Ra, non ha forse tradito il legittimo sovrano, favorendo il Caos? Fra Iside e Set non saprei chi dei due si merita più biasimo... No, non è vero, se lo merita Iside
Questo secondo lubro della trilogia "The Kane Chronicles" ben continua la storia di Carter e Sadie e le loro avventure. Il libro è carico di azione e non manca di spirito (come il primo), forse si muove un pochino più lentamente rispetto a "La Piramide Rossa", ma coinvolge comunque il lettore. Ci sono nuovi personaggi che ho apprezzato molto, in particolar modo il dio Bes. Alcuni maghi nuovi della Brooklyn House forse sono un po' in secondo piano e non vengono coinvolti molto, spero che ci sia qualcosa in più su di loro nel prossimo volume. Invece ho sentito la mancanza di due personaggi in particolare: Bast e Anubi, che sono senza dubbio i miei preferiti. Nel libro compaiono ovviamente, ma non in modo frequente come nel primo. Nel complesso è un bel libro e lo consiglio assolutamente, insieme al primo volume della saga.
E' un libro bellissimo. Riordan naturalmente è una garanzia. Questo libro è pieno d'azione,di colpi di scena e veramente emozionante. Descritti veramente bene tutti i miti e i luoghi della mitologia egizia. Bellissimo anche il racconto in cui Carter Kane incontra Percy Jackson,"Il figlio di Sobek".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore