Categorie

Tess Gerritsen

Traduttore: A. Tissoni
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Anno edizione: 2013
Pagine: 327 p. , Rilegato
  • EAN: 9788830436770

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    silvia

    13/06/2016 11.54.16

    Un thriller scorrevole e coinvolgente..buonissima la trama che non si perde mai dall'inizio alla fine ..a me è piaciuto anche se, essendo il primo libro che leggo della Gerritsen, mi sono trovata un pò spaesata quando faceva riferimenti a storie passate delle protagoniste (e ce ne sono parecchi), ma lo consiglierei comunque.

  • User Icon

    Davide

    25/01/2014 11.46.27

    Libro deludente, concordo con chi dice che è stato scritto per dare continuità ai personaggi (questo libro è l'ultimo della serie che ha come personaggio principale la detective Rizzoli). L'ho trovato poco interessante, alcune descrizioni sono state inutili (ad esempio i flash back riguardanti Icaro). Finale inverosimile e noioso, libro non consigliato 2/5

  • User Icon

    Silvia

    17/11/2013 21.03.09

    purtroppo mi trovo a dover andare contro a quasi tutte le valutazioni fatte fino ad ora...il libro parte molto bene, con degli avvenimenti che ti portano a desiderare di finire il libro il prima possibile per sapere come si conclude la storia...andando avanti con la lettura invece l'interesse viene sempre meno, pochi sono i colpi di scena e soprattutto l'epilogo finale è davvero poco interessante e molto deludente...

  • User Icon

    Isa

    10/10/2013 20.59.31

    Libro letto tutto d'un fiato, intrigante la storia con una giusta dose di pathos!

  • User Icon

    Franco

    25/09/2013 09.22.00

    Ennesima riconferma per una delle mie scrittrici preferite,libro scorrevole e coinvolgente, consigliato!

  • User Icon

    bussez

    08/08/2013 01.14.27

    Anni luce dal precedente libro che ho letto,"il silenzio del ghiaccio", quest'ultimo lavoro invece delude ampiamente, nella trama, nel coinvolgimento,nella narrazione stessa.Sembra scritto più per dare una continuità ai personaggi e prepararsi al successivo "sequels" che dettato da una profonda ispirazione.Sconsigliato.

  • User Icon

    MissBates

    05/08/2013 11.14.36

    Un thriller mediocre. Trama abbastanza buona, ma nulla di piú. è il primo thriller con protagonista la detective Jane Rizzoli che leggo, e molto spesso vengono nominati fatti successi nel libro o nei libri precedenti, in parte anche decisivi per la completa comprensione della trama. Non mi era mai successo prima di essere infastidita da questa cosa... questa volta invece si! probabilmente questo fatto mi ha influenzata negativamente e non sono riuscita a godermi del tutto questo libro

  • User Icon

    Oriana

    15/07/2013 12.13.17

    che dire.... a me questa scrittrice piace sempre di più, libro scorrevole e avvincente, senza tanti inutili tecnicismi....un'altra piacevole conferma... un libro imperdibile per gli amanti del genere...

  • User Icon

    Pupottina

    25/06/2013 09.36.21

    La trama è avvincente e farcita da suspense e colpi di scena. La narrazione è scorrevole e con uno stile gradevolmente piacevole, non appesantito da un registro scientifico con troppi tecnicismi. Tutto è sapientemente dosato per un prodotto commerciale di intrattenimento che si legge con piacere. Una bella scoperta Tess Gerritsen! Mi riprometto di scoprire tutti i retroscena dei suoi due personaggi femminili, recuperando i precedenti romanzi. Molto si intuisce delle loro vite, del loro passato e dei personaggi fissi che ruotano intorno a loro. Rizzoli e Isles sono due personaggi interessanti: intelligenti, simpatiche e determinate alla ricerca della verità nella lotta contro il crimine.

  • User Icon

    Tottines

    22/06/2013 09.04.31

    Un bellissimo libro, ti coinvolge dalle prime pagine, trama ben costruita, intrigante e piacevole. Ho letto quasi tutti i libri di questa autrice e devo dire che questo e' sicuramente uno dei migliori e per gli appassionati della serie finalmente Maura e Jane chiariscono l'importanza della loro amicizia...Consigliato!!!

  • User Icon

    Marco

    10/06/2013 17.30.52

    Come sempre, ti avvince, ottima Tess.

  • User Icon

    barbara

    06/06/2013 20.08.36

    Ho letto tutti i libri di questa scrittrice e, devo dire, che sà sempre trovare trame originali dove inserire i suoi protagonisti (la detctive Rizzoli e la dottoressa Maura Isles) a differenza di Patricia Cornwell che, nel tempo, si è persa pur avendo cominciato alla grande la Gerritsen continua da avere idee che catturano l'attenzione, ho letto il libro in una giornata. Bellissimo. Consiglio anche tutti i precedenti.

  • User Icon

    LadyAileen

    02/06/2013 19.30.42

    E' il primo libro che leggo di quest'autrice e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita per cui devo recuperare al più presto i volumi precedenti. La storia, attraverso vari punti di vista (i principali restano comunque quelli di Jane e Maura ma avrei evitato di inserirne così tanti), racconta di Teddy Clock, un adolescente sfuggito per due volte alla morte purtroppo qualcuno ora è sulle sue tracce. Per tenerlo al sicuro viene portato all'Istituto Evensong, una scuola che accoglie ragazzi con gravi traumi. Chi è che sta cercando di uccidere Teddy e perché. Una vicenda intricata e coinvolgente con la giusta dose di suspense e colpi di scena, stile scorrevole e personaggi davvero simpatici (la loro crescita avviene volume dopo volume). L'autrice cita molte volte eventi accaduti in precedenza, per cui all'inizio è un tantino destabilizzante ma quando l'attenzione si sposta sulle indagini del caso le cose vanno decisamente meglio. L'autrice non si risparmia sui dettagli e scene forti ma a colpire il lettore è il modo in cui descrive le scene del crimine: freddo e professionale. Come accennato precedentemente ci sono vari punti di vista tra cui quelli di tre ragazzi (Julian, Claire e Will) che frequentano l'istituto Evernsong e che sembrano avere una passione per le autopsie e le indagini. Non è che per caso l'autrice vuole scrivere una serie su di loro? Non mi resta che leggere i volumi precedenti e aspettare il prossimo volume anche perché alcune questioni legate a Maura e Jane sono rimaste in sospeso. Se state cercando un thriller da portare quest'estate in spiaggia, questo potrebbe fare al caso vostro.

Vedi tutte le 13 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione