L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il college di Evensong, nascosto nei boschi solitari del Maine, è riservato ai ragazzi traumatizzati da tragici eventi. Teddy Clock, quattordici anni, è stato colpito due volte: i suoi genitori naturali sono stati uccisi, con le sue due sorelle, durante un viaggio in barca alle isole Vergini; lui si è salvato buttandosi in acqua. Poi qualcuno, a Boston, ha massacrato a colpi di pistola i genitori adottivi e le tre bambine in affido. Teddy è riuscito a nascondersi. A Evensong ci sono altri due ragazzini nella stessa situazione, Will e Claire. La detective Jane Rizzoli e la patologa forense Maura Isles si occupano del caso. Il college, offerto da Anthony Sansone, un mecenate di origine italiana, è un maniero gotico, protetto come un carcere di massima sicurezza: è in una proprietà che comprende ettari di boschi e un lago. Gli omicidi, però, non si arrestano ai cancelli dell’istituto. La storia è un po’ troppo estrema per essere credibile, ma la suspense è alta. Un ragazzo che porta con sé una tale scia di sangue, introverso e maniaco dell’ordine, è inquietante ma ciò non sembra toccare la detective e la psicologa della scuola. Del resto, tutti i ragazzi del college sono disturbati. Quando, però, a Evensong giungono oscure e simboliche minacce, anche Jane Rizzoli si convince che l’assassino può essere all’interno delle mura. La trama è intrigante e lo stile è scorrevole, anche se, secondo la discutibile moda attuale, ci sono troppi riferimenti a episodi descritti nei libri precedenti. La caratterizzazione dei personaggi è poco definita, anche quella delle protagoniste della serie, Rizzoli e Isles, ma è intrigante l’atmosfera cupa e gotica. Sappiamo che ci saranno altri omicidi, che il killer è vicino, ma il colpevole è misterioso. Come per “Il silenzio del ghiaccio”, la prima parte è migliore: la conclusione, con troppi colpi di scena e il coinvolgimento dei soliti servizi segreti, è pasticciata, confusa, improbabile e il movente iniziale è incomprensibile.
In assoluto la mia scrittrice di thriller preferita! Non perde un colpo!
Dal Silenzio del Ghiaccio questa saga a mio avviso è diventata veramente avvincente e questo altro romanzo ne è la prova. Bellissima la storia/caso. Originale e ben intrecciata. Non banale il movente e anche la risoluzione di essa (forse un po' macchinosa da capire all'inizio, proprio perché non linearissima). In più questi ragazzi vi entreranno nel cuore, pur non essendo neanche così tanto approfonditi come si potrebbe pensare. Consiglio a tutti. Copertina: 4 Storia 4: Stile 4
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore