L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
George è un uomo solo, solo con le sue lezioni all'università, solo con il rumore dei figli dei vicini che urlano e giocano sul vecchio ponte di legno che collega la sua abitazione al resto del quartiere, solo senza più nessun animale in casa, solo senza Jim. Dopo tutti quegli anni, tutti quei progetti, le vacanza e i sogni e l'amore, ora è rimasto solo. E un giorno, anche un giorno soltanto, nella sua vita, può contenere tutto il mondo intero. Isherwood ci racconta la vita di quest'uomo non più giovane, come in una serie di fotografie, di piccole immagini in cui la figura di George spicca, statica e mai completamente centrata, in un ambiente un po' opaco, con una luce calante, con una folla che passa indifferente. George è rimasto solo, e fermo. Seguiamo i suoi movimenti da vicino, ascoltiamo i suoi pensieri e percepiamo le sue sensazioni; la sua voce è cinica, spesso sarcastica, dura. La sua è la voce di un uomo che ha perso troppo, ed è molto stanco. Almeno finché non incontra, a notte fonda, uno dei suoi studenti in uno dei suoi bar preferiti, e grazie a Kenny, al suo sguardo curioso e incuriosito, George sente una scossa improvvisa e rinasce per una notte: George scopre di essere ancora vivo, di essere aggrappato al presente, di essere. Ed è travolgente e terribile, maestoso e oscuro. Isherwood ha scritto con uno stile impeccabile una storia così vera e indimenticabile, senza fanfare o patetismi, che sembra quasi di poter allungare una mano e sfiorare George, toccare la solitudine che si è solidificata intorno a lui, la sua struggente rassegnazione. Non c'è scampo, a questo romanzo. E come sempre le cose accadono, nella vita, anche quando abbiamo in mente altri piani, indipendentemente da essi, quasi a loro dispetto. E un'altra giornata si conclude. Trovate la recensione completa sul mio blog "Lego, Legimus"
Nonostante la brevità del libro non sono proprio riuscita a finirlo! Io l’ho trovato di una noia mortale.. ogni pagina un macigno
Un libro piacevole e scorrevole, scritto dalla mano abile di Christopher Isherwood, ma che "manca" di qualcosa. Ogni pagina sembra essere lasciata in sospeso, in ogni dialogo sembra esserci qualcosa di non detto: la conclusione che ho tratto è che questo libro sia incompiuto. Un vero peccato, perché leggendolo ho avuto la sensazione che questo racconto sarebbe potuto essere un grande romanzo, ma che, ahimè, non ha mai spiccato il volo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore