L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di questa collana di guide turistiche, da quando l'ho scoperta leggendo il volume su Bologna, non posso più farne a meno! Come ho detto alle mie amiche, ne consiglio l'acquisto perché non è la solita guida turistica barbosa con tanto contenuto storico e architettonico che sembra imparato a memoria dai tempi della scuola, ma con poche indicazioni su dove mangiare o curiosità da vedere. Queste guide che sono magnifiche (l'unica eccezione è quella su Biella e dintorni perché o si visitano vecchie aziende oppure davvero non c'è nulla da vedere), sono fantastiche da leggere anche come narrativa in sé: anche se poi non ci andrai in un determinato posto, puoi comunque provare un senso di scoperta e coinvolgimento grazie agli aneddoti narrati in modo succinto ma interessante e completo in una paginetta. Consiglio anche la lettura del Suggerimento nel trafiletto sotto alla fotografia perché (qui meno, ma nel volume su Cagliari molto di più) vengono indicati altri luoghi da non perdere (per esempio parchi adatti alle famiglie, o chiesette nascoste che presentano delle particolarità). Nei volumi di Bologna e Cagliari, poi, c'erano forse più pagine dedicate anche a ristoranti o bar storici che hanno riferimenti alla letteratura (come l'osteria che frequentava John Grisham a Bologna mentre scriveva Il Broker oppure il bar degli svizzeri a Cagliari dove avvengono molte scene di I delitti della salina di Francesco Abate).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore