L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
classico moderno che è sempre bene leggere. Orwell rappresenta bene una società dove il totalitarismo ha avuto successo e il finale è un vero colpo di scena. ho gradito in particolare il pezzo preso dal libro di golding dove si spiegava perchè la guerra è pace. davvero una lettura molto interessante e consigliata.
Leggetelo: per capire quanto, a distanza di 64 anni, questo libro rimanga attualissimo. Durante la lettura, vi dimenticherete di tutto il resto e non potrete che restare stupefatti dal romanzo distopico per eccellenza. Non ho altro da aggiungere: la mente geniale di Orwell ha già detto tutto.
Questo libro mi ha aperto verso un mondo non inventato, ma attuale. La paura che mi ha riuscito a trasmettere con le sue descrizioni è qualcosa che mi ha colpito profondamente. Riuscire a suscitare emozioni da parole scritte su fogli di carta, questo è saper scrivere. Questo libro è un must, da leggere a qualsiasi tipo di età, per capire che cosa si prova ad essere osservati, Al non avere più un proprio pensiero ma un pensiero unico e uniforme.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore