22.11.63 (2 DVD)

11.22.63

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: 11.22.63
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD
Numero dischi: 2
Salvato in 43 liste dei desideri

€ 10,32

Venduto e spedito da Movietrade

Solo 2 prodotti disponibili

+ 4,90 € Spese di spedizione

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,5
di 5
Totale 14
5
8
4
5
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    francesco mario

    17/05/2020 12:44:18

    Questa miniserie, tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, è quasi definibile un capolavoro del piccolo schermo. Il protagonista, interpretato da James Franco, di punto in bianco si ritrova con un potere spaventoso nelle mani: quello di poter tornare indietro nel tempo in un punto esatto della storia: il 1960, ovvero tre anni prima dell'uccisione di John Fitzgerald Kennedy. Quello che agli inizi sembrerà scontato da fare, ovvero impedire l'omicidio, nel corso della storia lo diventerà sempre meno facendo quasi impazzire il protagonista che senterà sempre più il peso del passato accanirsi sulle sue spalle. La serie riesce in maniera impeccabile a catapultare lo spettatore dritto negli anni '60 affrontando temi che affliggevano quegli anni, come la discriminazione razziale, un'ottima colonna sonora ed una fotografia ottima.

  • User Icon

    Andrea

    15/05/2020 15:11:16

    Miniserie davvero ben realizzata! Rispetto al romanzo, la trama presenta alcuni buchi narrativi e diversità ma è comprensibile considerato il fatto che per rappresentare al meglio l'opera di King sarebbero stati necessari almeno altri 3/4 episodi. Nonostante ciò la serie è molto piacevole e coinvolgente e i punti di forza sono senza dubbio una scenografia da brividi e un cast incredibile.

  • User Icon

    Sarah

    07/03/2020 20:21:26

    Ottima serie tv. James Franco superlativo come attore e come produttore, bisogna ringraziarlo per l'amore che prova per il libro di s.king. Da vedere.

  • User Icon

    FABER

    10/03/2019 18:59:13

    Molto bella questa miniserie che racconta di salti temporali e di realtà alternative... Bravissimo James Franco.

  • User Icon

    maria

    09/03/2019 12:06:26

    Sono una fanatica dei libri di King e penso che questo sia uno dei migliori perché su una tematica gia sfruttata come quella dei viaggi nel tempo King riesce a rendere attuale e realista la stessa senza sprofondare nella banalità. Un avvenimento storico dello scorso secolo come l'assassinio di Kennedy fa riflettere sul fatto che la possibilità di cambiare il corso della Storia non necessariamente possa portare a dei benefici, ma anche a delle tragedie molto peggiori. Quindi pensare al passato solo con rimpianto ci distoglie dal cercare di cambiare il futuro con le nostre scelte di oggi. La serie tv ha poi permesso di rivalutare questo libro che quando era uscito aveva immeritatamente avuto poco successo

  • User Icon

    Max

    07/03/2019 14:27:40

    Questa miniserie TV, che trae ispirazione dall'omonimo romanzo di Stephen King, rappresenta davvero un capolavoro! A mio avviso, la partenza è un po' sottotono: forse perchè tutta la trama trae origine da un inspiegabile portale temporale che viene accettato come possibile senza tanti fronzoli, forse perchè Al affida al suo amico la missione di evitare l'assassinio Kennedy senza però dare una reale spiegazione sul perchè per lui sia così importante o forse semplicemente perchè ci si deve ancora ambientare ed affezionare ai vari personaggi della storia. Tuttavia, dopo il primo episodio, è tutto un crescendo di misteri da svelare, intrighi da comprendere, sotterfugi e macchinazioni per cercare di "evitare il passato". Insieme al protagonista, viviamo una bella storia d'amore che "attraversa" il portale e il tempo, ma troviamo affrontati anche tanti temi più profondi come il razzismo e il maltrattamento delle donne, vittime di mariti violenti. Frequenti i colpi di scena che culminano in un finale non scontato. Ottima prova di recitazione per tutto il cast!!! Mi sento, senza ombra di dubbio, di consigliare la visione di questa serie.

  • User Icon

    hjk

    23/09/2018 19:19:39

    Serie tv davvero interessante, che mi ha fatto conoscere il libro di King e mi ha fatto apprezzare l’interpretazione di James Franco. Molto ben fatto anche nei dettagli.

  • User Icon

    Milena

    21/09/2018 12:13:20

    Miniserie originale che mescola sci-fi, storia e dramma, ben recitata da un ottimo James Franco. Il tocco di JJ Abrams si avverte in ogni episodio, dove costumi e scenografia d'epoca sono accurati e studiati nei minimi particolari.

  • User Icon

    Daiana

    20/09/2018 18:35:41

    Capolavoro del piccolo schermo, nonchè trasposizione dell'omonimo romanzo di Stephen King. La serie prende avvio dalla scoperta di Al di uno strano portale all’interno della sua piccola caffetteria che permette di viaggiare nel tempo o, per meglio dire, che permette di tornare indietro nell’ottobre del 1960. Questa possibilità gli suggerisce l’idea di tentare di impedire l’assassinio Kennedy. Tuttavia i continui viaggi nel tempo lo hanno provato fisicamente e, ormai malato, chiede aiuto all’amico Jake. Grande prova di recitazione da parte di tutto il cast. I personaggi sono ben descritti e a ciascuno di loro viene dedicato il giusto spazio. I colpi di scena si susseguono e il finale è del tutto inaspettato.

  • User Icon

    Benedetta

    19/09/2018 00:33:21

    Una serie tv molto bella, che ho apprezzato parecchio... Rispetto al libro ci sono scene mancanti ma nel complesso è ben fatta! La consiglio!

  • User Icon

    Fabio

    18/09/2018 18:30:42

    E se Kennedy non fosse stato ucciso in quel lontano 22 novembre 1963? Se l'assassinio fosse stato evitato, sarebbe potuto cambiare qualcosa nel nostro presente? E le ripercussioni di un tal cambiamento sarebbero state positive o negative? Ma come possiamo pensare di poter cambiare il passato? E soprattutto, se ciò fosse possibile, il "tempo" ce lo permetterebbe senza opporsi? Questi sono alcuni interrogativi che muovono i fili della trama di questa miniserie tv che vede come protagonista principale un impeccabile James Franco. I personaggi sono ben caratterizzati e l'ottima prova di recitazione da parte dell'intero cast rende questo prodotto un capolavoro del piccolo schermo.

  • User Icon

    Alessandro

    11/03/2018 21:26:36

    Ben fatto ma a parte l ultimo episodio l ho trovato molto noioso..

  • User Icon

    n.d.

    14/10/2017 11:19:50

    Per i maniaci delle serie e di Stephen King un DVD assolutamente da avere e non solo per il rituale confronto tra libro e trasposizione cinematografica.

  • User Icon

    Ylenia

    22/09/2017 10:25:34

    Amando King, e le serie tv, non potevo perdere 22.11.63: ho avuto l'idea di leggere il libro e contemporaneamente vedere la serie tv, andando così di pari passo. Un viaggio nel tempo meraviglioso. Serie tv che segue in modo affidabile la storia... attori che interpretano al massimo delle aspettative i personaggi, James Franco che dà volto al protagonista in modo ineccepibile. Super consigliata! Se avete letto il libro, questa serie è IMPERDIBILE.

Vedi tutte le 14 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Bros, 2016
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 180 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Tedesco per non udenti
  • Formato Schermo: 16:9
  • Area2
  • Contenuti: speciale: When the Future Fights Back: King, Abrams, Carpenter e la star James Franco parlano degli elementi della produzione che hanno trasformato il bestseller di King in una miniserie evento
  • James Franco Cover

    James Franco è uno degli attori più lanciati della nuova Hollywood. Ha recitato in film campioni d’incasso come i tre Spiderman e Mangia, prega, ama, ma si è anche guadagnato la stima dei critici con le sue interpretazioni in film d’autore come Milk e Howl – Urlo. Nel 2010 è stato candidato all’Oscar come miglior attore per 127 ore, e ha presentato la cerimonia di consegna dei premi. Ma la sua attività artistica si estende anche ad altri campi: è autore di cortometraggi e documentari (presentati al festival di Cannes e di Berlino), di opere di videoarte e di pittura. Da sempre appassionato di scrittura (ha frequentato corsi di creative writing e di letteratura nelle migliori università americane), ha recentemente esordito... Approfondisci
Note legali