24 Capricci

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Niccolò Paganini
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Warner Classics
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2018
  • EAN: 0190295728229
Salvato in 1 lista dei desideri
Vincitore nel 2015 della 1a edizione del Warner Music Prize, Augustin Hadelich pubblica il suo album di debutto per Warner Classics: i 24 Capricci di Paganini per violino solo. Banco di prova virtuosistico per qualsiasi violinista, i Capricci di Paganini mettono in luce tutte le qualità tecniche e musicali del giovane Hadelich.
Augustin è nato in Italia, a Cecina (LI), dove vive la sua famiglia di origini tedesche. Ha studiato con Uto Ughi, Christoph Poppen, Igor Ozim e Norbert Brainin, diplomandosi in seguito con Joel Smirnoff alla Julliard School di New York.
Vincitore nel 2006 dell’International Violin Competition di Indianapolis, Augustin ha in seguito collaborato con diverse prestigiose orchestre nordamericane: Los Angeles Philharmonic, New York Philharmonic, Boston Symphony, Chicago Symphony, Cleveland Orchestra, Philadelphia Orchestra e San Francisco Symphony. Fra le sue recenti e prossime collaborazioni si possono annoverare BBC Philharmonic, Danish National Symphony, Finnish Radio Orchestra, Hamburg Philharmonic, Hong Kong Philharmonic, London Philharmonic, Mozarteum Orchestra Salzburg, Munich Philharmonic, Netherlands Philharmonic, Norwegian Radio Orchestra, NHK Symphony Tokyo, oltre alle orchestre radiofoniche di Colonia, Francoforte e Stoccarda.
Disco 1
1
No.1 – Andante in E major
2
No.2 – Moderato in B minor
3
No.3 – Sostenuto - Presto - Sostenuto in E minor
4
No.4 – Maestoso in C minor
5
No.5 – Agitato in A minor
6
No.6 – Lento in G minor
7
No.7 – Posato in A minor
8
No.8 – Maestoso in E flat major
9
No.9 – Allegretto in E major “The Hunt”
10
No.10 – Vivace in G minor
11
No.11 – Andante - Presto - Tempo I in C major
12
No.12 – Allegro in A flat major
13
No.13 – Allegro in B flat major “The Devil's Laughter”
14
No.14 – Moderato in E flat major
15
No.15 – Posato in E minor
16
No.16 – Presto in G minor
17
No.17 – Sostenuto - Andante, in E flat major
18
No.18 – Corrente - Allegro in C major
19
No.19 – Lento - Allegro assai in E flat major
20
No.20 – Allegretto in D major
21
No.21 – Amoroso - Presto in A major
22
No.22 – Marcato in F major
23
No.23 – Posato in E flat major
24
No.24 – Tema - Quasi presto (11) Variazioni - Finale in A minor
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Niccolò Paganini Cover

    Violinista e compositore. A tredici anni, già ferrato nella tecnica violinistica, fu inviato a perfezionarsi in composizione a Parma con Ferdinando Paër. Nel 1797 iniziò la carriera concertistica e, insieme, una vita irrequieta e disordinata, ricca di avventure sentimentali e di disavventure economiche e giudiziarie (che non gli impedirono, comunque, alla sua morte, di lasciare al figlio avuto dalla danzatrice Antonia Bianchi un ingente patrimonio; mentre il suo prezioso Guarneri del Gesù fu ereditato dalla città di Genova). Nel 1810 era ormai un virtuoso senza rivali non solo nel violino, ma anche nella chitarra. Dopo aver raccolto trionfi in tutte le principali città italiane, nel 1828 intraprese una gloriosa tournée a Vienna, Praga, Varsavia e Berlino e, dal 1831, anche a Parigi e Londra.... Approfondisci
Note legali