3-6-9-12. Diventare grandi all'epoca degli schermi digitali

Serge Tisseron

Curatore: P. C. Rivoltella
Editore: La Scuola
Collana: Orso blu
Anno edizione: 2016
In commercio dal: 17 marzo 2016
Pagine: 150 p., Brossura
  • EAN: 9788835043423
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Descrizione
A che età e con quali modalità introdurre gli schermi - della televisione, del videogioco, del computer - nella vita dei bambini? La formula 3-6-9-12 indica quattro tappe fondamentali: 3 anni, l'entrata nella scuola dell'infanzia; 6 anni, la primaria; 9 anni, l'incontro con la letto-scrittura; 11-12 anni, il passaggio alla scuola secondaria. Così come esistono regole per introdurre nella dieta del bambino latticini, verdure e carne, allo stesso modo è possibile immaginare una "dietetica" degli schermi, per imparare a usarli correttamente. Rinunciando a due tentazioni: idealizzare queste tecnologie e demonizzarle. Un testo rivolto a genitori e insegnanti, per capire e approfondire un nodo educativo sempre più centrale.

€ 9,35

€ 11,00

Risparmi € 1,65 (15%)

Venduto e spedito da IBS

9 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 
 
 

Sommario

Presentazione Crescere nella società multischermo Serge Tisseron. 3 - 6 - 9 - 12 Diventare grandi all’epoca degli schermi digitali Introduzione Perché le campagne contro i rischi legati agli schermi sono inefficaci? - “3-6-9-12”, lo stato delle nostre conoscenze - "3-6-9-12”, un percorso per tutte le età - Facebook: quando i genitori non ne sanno (quasi) nulla - Del buon uso della Rete - Le quattro rivoluzioni delle tecnologie digitali - “3-6-9-12”, la scuola, gli enti pubblici e il mondo delle associazioni - Conclusione - In sintesi - Schede - Bibliografia