L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Ristampa 2001. Collana "Le vele" - Brossura editoriale di 120 pagine, a cura di Marina Premoli. Ottima copia -- &Egrave; Frank Doel, commesso in una vecchia libreria antiquaria londinese - "l'unica creatura al mondo che mi capisca" - a soddisfare gli stravaganti desideri di una giovane scrittrice americana appassionata di saggi del Settecento, che con lui intreccia una fitta corrispondenza. Miss Hanff sogna per anni di sbarcare nell'"Inghilterra della letteratura", di conoscere di persona Doel e la libreria cui deve tanto. Ma Frank scompare prematuramente e la libreria chiude i battenti nel 1970. Helene Hanff approder&agrave; finalmente a Londra solo in occasione dell'uscita di queste lettere che rappresentano l'insolita parabola dal culto dei libri a quello che &egrave; diventato, grazie a una felicissima trasposizione filmica, un "libro di culto".</p>.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
anch'io ho letto il libro dopo aver visto il film, stupendo il film recitato da attori di prima classe, e ancor più delizioso il libro, che completa la storia attraverso i numerosi dettagli che in una pellicola non possono essere resi. Leggetelo, vi commuoverà e vi arricchirà.
Non sono così entusiasta di questo libretto. Carino e tenero ma.....una robina. Non ho visto il film
Ho visto prima il film, molto bello, struggente, ottimamente interpretato. Poi ho letto il libro, di solito leggo solo il libro, niente film. Devo dire però che si sono completati vicendevolmente piuttosto bene. Un'opera incantevole, un atto d'amore verso la lettura, il libro e anche verso quegli uomini e donne discreti e solitari che non passeranno mai alla storia, ma nella loro dimensione quotidiana, rendono meno angusta la vita, più tollerabile il dolore e la fatica, d'esserci. La letteratura come salvezza, le persone come tramiti verso essa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore