L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Sorprendente, acuto e ironico come sempre, torna l'autore di Etica per un figlio, con un nuovo libro dedicato alle sue due grandi passioni: i cavalli e la filosofia. L'amore per le corse e gli ippodromi accompagna un racconto serrato e vivace in cui si mescolano ricordi personali e riflessioni su letteratura, filosofia, arte, cinema. Secondo Savater, l'ippica, nel suo legame tra uomo animale, competizione e coraggio, natura e cultura, rappresenta un'eccellente metafora della vita: uno spunto piacevole e intrigante da cui il filosofo parte per raccontare uno sport e i suoi ideali e finisce per leggere il mondo e la realtà. Scorrendo i capitoli pieni di entusiasmo per purosangue e fantini, è facile scorgere tra il racconto di un Derby e il ricordo di un Gran Premio, i riferimenti a pensatori del passato e del presente, artisti, scrittori, opere letterarie. Si affollano così su di un variegato e ideale turf Anna Karenina e Lanfranco Dettori, Bertrand Russell e il mitico Ribot, in un susseguirsi di episodi, pensieri, sentimenti, su cui aleggia il sincero attaccamento per uno sport che Savater racconta di avere cominciato ad amare sin dall'infanzia insieme agli adorati libri. Cavalli, filosofia e letteratura per un libro insolito che farà la felicità degli appassionati di ippica ma anche dei lettori che apprezzano la profondità di pensiero e la piacevole prosa dello scrittore spagnolo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore