Categorie

Laura Schiavini

Editore: Newton Compton
Collana: Gli insuperabili
Anno edizione: 2015
Formato: Tascabile
Pagine: 281 p., Rilegato
  • EAN: 9788854172586
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it € 3,18

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ely

    13/02/2016 17.07.01

    Sono stata incuriosita alla lettura di questo libro dopo avere conosciuto il secondo libro dell'autrice, Tutta Colpa dello Yoga. Ad essere sincera è stato un bene che abbia conosciuto il secondo libro prima di questo, oppure dopo la lettura avrei abbandonato l'autrice. Per intenderci, i romanzi che tratta sono leggeri e romantici, ma la narrazione di questo libro è piatta e troppo artificiale, peccato perché la storia poteva meritare un paio di ore di lettura. La protagonista del romanzo è Amy, una giornalista che lavora al magazine di chiacchiere Manhattan Rumors. Viene incaricata dall'editrice Colette, che vi anticipo ci vorrebbe un capitolo solo per descriverla, alla redazione di un articolo sull'uso dei vibratori da parte delle star. Ma che ne sa Amy di vibratori, lei che ha una vita sentimentale piatta a dire poco? Infatti tergiversa per non consegnare l'articolo. Nel mentre in redazione compare Robin, fattorino tuttofare che tutto sembra tranne un fattorino, con una carica sensuale che stende tutta le donne della redazione, ed Amy non sarà da meno. Robin ha un fascino tutto suo, sa cosa vogliono le donne e sa come metterle a proprio agio, certo anche il suo ego è bello sviluppato, visto che si dichiara l'uomo che sussurra alle donne. Fatto sta che Amy resta incastrata dal fascino di Robin, e sarà lui a farle conoscere l'amore dolce. Ma Amy vuole di più, vuole una relazione e con Robin sa che è impossibile. Sullo sfondo compaiono i migliori amici di Amy, Maggie, sua inquilina e collega di lavoro, da sempre la migliore amica della protagonista, e Phil, colorato ragazzo gay e vicino di casa, che con il suo modo tutto suo e tanto affetto saprà sempre essere vicino ad Amy, ed a ravvivare momenti del racconto che altrimenti sarebbero davvero piatti. La narrazione come vi ho anticipato non mi ha entusiasmato, troppo fantasiosa e lontana dalla realtà...

  • User Icon

    Elena

    10/08/2015 18.54.19

    Complimenti per l'idea e la trama! Mi piace pensare che tante donne leggono grazie a libri come questo, capaci di incontrare i loro gusti e i loro interessi. Non è facile parlare di certi argomenti con grazia, leggerezza e vivacità.

  • User Icon

    milly

    09/03/2015 09.02.22

    Concordo con Francesca.. non ci siamo, è un libro che non prende, i personaggi e gli avvenimenti sembrano messi li, senza emozione e trasporto.. quello che dovrebbe essere il protagonista maschile forte è virile, non arriva per nulla.. mi spiace perché io faccio il 'tifo' per le scrittrici italiane..

  • User Icon

    Francesca B.

    31/05/2014 16.43.48

    Un romanzo rosa in cui non succede assolutamente nulla e che non emoziona minimamente. La storia non ha molto senso e i protagonisti invece di suscitare simpatia suscitano antipatia e superficialità. Una vera delusione

  • User Icon

    claudia

    16/05/2014 00.00.34

    Dal successo che sta avendo mi aspettavo qualcosina in piu ma cio nn vuol dire che nn mi sia piaciuto. Carino simpatico e sexy.. consigliato

  • User Icon

    yle

    28/03/2014 21.18.31

    è una lettura piacevole non è pesante ne noiosa.. ma dalle recensioni, dalla trama e dal successo che sta avendo mi aspettavo qualcosa di più.. sono rimasta un po' delusa però resta sempre un libro carino con il quale si può staccare la mente qualche ora

  • User Icon

    STE

    23/03/2014 15.30.48

    L'ho "divorato" in sole 24 ore con la sua scrittura scorrevole e accativante. E' stata colmata una lacuna che per me c'era nel panorama delle scrittrici italiane. Ci sono grandi scrittrici che adoro con un genere piu' romantico-drammatico come Maria Venturi e altre. Ma mancava decisamente la scrittrice italiana che unisse romanticismo e ironia. E perché no', un tocco di sensualita'. Io adoro scrittrici come Jennifer Weiner, Wendy Holden,Jane Heller.... e tutte le volte che "ho dato fiducia" a qualche scrittrice italiana che sembrava simile ne sono rimasta delusa. Un bel 10 e lode a Laura Schiavini.

  • User Icon

    Elena

    21/03/2014 22.30.17

    La quarta di copertina non rende giustizia al libro, in realtà c'è molto di più! Si tratta in realtà di una storia d'amore, di erotico non c'è nulla. Bello, scritto in modo divertente e leggero, una lettura davvero consigliata. L'unico neo che ho trovato è la scarsa caratterizzazione del personaggio maschile, il cui carattere emerge solo sul finale della storia, quindi durante la narrazione non si riesce a provare simpatia per lui. Resta il fatto che il libro è molto ben scritto e si legge volentierissimo!

  • User Icon

    Monica

    07/03/2014 16.44.18

    L'ho comprato ieri e l'ho finito dieci minuti fa! Pienamente soddisfatta, un vero toccasana che fa distrarre e fantasticare piacevolmente e dolcemente. Complimenti all'inventiva della Schiavini!

  • User Icon

    Simona

    07/03/2014 12.44.07

    Divorato! Divertente, piccante al punto giusto! Finalmente un nuovo modo di parlare di erotismo..l'ambientazione poi è tra le mie preferite! Amo New York!

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione