L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro ti spiega l'importanza dell'amicizia,di quanto sia importante avere un amico con cui condividere tutto e che ti possa aiutare nel momento del bisogno. Sam l'ho apprezzata tantissimo come personaggio,sempre al fianco di Jules che cerca di farla sentire come prima,di non farla sentire diversa e cambiata dopo quello che le è successo. Una persona buona,altruista,fragile ma allo stesso tempo forte. Jules mi è piaciuta di meno,a volte magari avrebbe potuto comportarsi meglio con delle persone però io non posso mai capirla al 100% non avendo mai vissuto la sua stessa situazione. Ho amato il loro rapporto che nonostante viene messo a dura prova dal cancro rimane indissolubile e loro continuano ad essere le proprie "uniche e sole". Però per chiamarsi "A time for dancing" mi sarei aspettata un po' più di danza,di leggere molto di più di sacrifici,prove e quant'altro,ma nel libro in totale ce ne sono poche di scene come queste quindi mi sarebbe piaciuto se l'autrice avesse approfondito di più quest'argomento. Devo dire però,che questo libro mi ha colpito emotivamente,mi ha fatto versare qualche lacrima,anche perché io essendo una ballerina e avendo una migliore amica mi sono messa nei panni delle protagoniste. Questo libro è formato da capitoli alterni,tra Sam e Jules. Impariamo a conoscerle bene entrambi e a capire i loro punti di vista,cosa che permette di entrare meglio nella storia e nella vita di entrambe le protagoniste. Scrittura semplice e fluida che permette di leggere il libro in brevissimo tempo. Libro che consiglio,commovente,intenso e schietto,un pugno nello stomaco che mette alla luce il cattivo e crudo destino che a volte la vita ci riserva.❤
Una storia strappalacrime alla quale sono affezionatissima anche grazie al film di oltre quindici anni fa. Il racconto di un'amicizia che deve superare la terribile prova di una malattia devastante quando Jules scopre di avere un tumore si coniuga alla passione per uno sport che vorrebbe essere qualcosa di più. Un romanzo delizioso che non può mancare nella libreria degli appassionati del genere.
Inutile dire quanto mi abbia commossa questo romanzo, capace di trasmettere nel dettaglio tutti i sentimenti che vorticano intorno ad un'amica malata di cancro: rabbia, paura, invidia, egoismo, altruismo, affetto...Avevo già visto il film tratto da questo libro, che, per quanto bello, era particolarmente incentrato sulla dimensione relativa alla danza, nonché alla passione e alla forza scaturiti da questo sport; tuttavia, nel libro la danza è solo una delle numerose componenti, il collante che tiene unite le due amiche messe in crisi dal tumore di Jules. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore