L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutto d’un fiato tanto “Il codice Michelangelo” che “I segreti nascosti nelle opere d’arte” di Alessio Atzeni, restandone molto colpito. Sono avvincenti come romanzi, ma aprono prospettive su una realtà occulta e concreta anziché dipanare una trama più o meno aderente ad una realtà condita di fantasia. Mantengono la giusta suspance nello svelare un mondo, con insospettate profondità, ricco di segreti celati da un tempo indefinibile. Per certi versi è inquietante scoprire che “nulla è come sembra, niente è come appare”, come diceva Battiato, che l’arte sacra è non solo profana, ma addirittura fa riferimento ad altri culti che conducono all’ebraismo e ad altro ancora. Una casta di artisti, di iniziati, scelti fin da piccoli, che parla un linguaggio simbolico comune, declinato attraverso le pecupiarità stilistiche di ciascuno, che si rivolge ad una casta di banchieri e nobili rendendo loro omaggio. Una casta che ha prodotto papi cristiani solo di facciata, che hanno commissionato opere che spesso del cristianesimo si fanno beffa, in modo sottile e sofisticato. Eppure quell’arte, anche al giorno d’oggi, viene “venduta” alle masse come arte sacra e continua a dare prestigio ad una Chiesa che da millenni occulta la sua vera essenza. I critici d’arte si fermano all’estetica e quando non sanno spiegare cosa rappresenta un brano, semplicemente lo banalizzano. Di un lavoro come questo c’era veramente bisogno.
L'ho acquistato come regalo ed è stato molto apprezzato. Esperienza più che positiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore