L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia in bilico tra sogno e realtà nella quale Maurensig propone un nuovo gioco di specchi che si disvela solo nelle ultime pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Naturalmente anch'io a volte mi lascio trasportare dalla corrente dei sogni. Senza il periodico balsamo dell'oblio sarebbe intollerabile vivere. Sarebbe un fardello troppo pesante restare sempre costantemente coscienti. I sogni sono come l'atmosfera per la nostra terra, essi filtrano la luce rendendola sopportabile".
L'io narrante del nuovo romanzo di Paolo Maurensig, Il guardiano dei sogni, è un giornalista sconvolto dalla perdita della compagna, che sente l'esigenza di abbandonare le sue tendenze materialiste per aprirsi a una dimensione trascendente che possa dargli la speranza di rincontrare in qualche modo la persona amata. Questo desiderio resta a livello inconscio finché, ricoverato in ospedale per un infarto che lo coglie a Venezia, viene aiutato a vedere chiaro dentro di sé dal suo vicino di letto, uno stravagante vecchio russo che ha la capacità di percepire le immagini e le emozioni dei sogni.
Travolgente affabulatore, il vecchio parla di un Regno ultraterreno che sembra dare una risposta allo smarrimento del giornalista il quale, una volta dimesso, non smette di pensare a quell'insolito incontro e inizia una ricerca, tra sogno e realtà, per ritrovare l'affascinante personaggio, che sembra scomparso. Vagando per una Venezia labirintica e spettrale riesce a rintracciarlo, raccoglie il suo ultimo, meraviglioso racconto e ne accompagna le spoglie alla sepoltura, ma quando tutto sembra finito tutto ricomincia, attraverso l'incontro con il conte Antoni Dunin, fratellastro e doppio del vecchio visionario, che rappresenta la versione concreta e spregiudicata di una storia dalle mille sfaccettature, com'è la vita stessa.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore