L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: l’opera omnia di più di 40 anni di carriera, 130+88 canzoni scritte o cantate da un artigiano della parola, le collaborazioni con vari artisti italiani (Piovani, De Gregori, Fossati), le suggestioni di musicisti stranieri (Brassens, Dylan, Cohen). Consigliato: a chi apprezza un lavoro filologico-archeologico sui testi del cantautore genovese, a chi vuole scoprire l’origine dei versi di un realismo lirico.
Finalmente un libro ci racconta le canzoni di Fabrizio colmando le lacune che ognuno di noi può avere di fronte a testi spesso molto personali. Le storie e le persone che stanno dietro e dentro la canzone, i fatti specifici e i periodi storici, le curiosità e la vita. Un unico appunto : anzichè mettere le canzoni in ordine alfabetico sarebbe stato più scorrevole collegarle all'ordine del tempo, del corso degli anni. Ma si tratta di una considerazione meramente personale, da lettore.
Non è un lavoro sistematico, è solo molto pedante. Adatto ai feticisti dei dischi, ma non per conoscere qualcosa sulla storia delle canzoni di De André.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore