L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Austen, Jane. , and Bertolucci, Attilio. , Lonza, Gianna. , Pintacuda Pieraccini, Teresa. L'abbazia di Northanger Milano Garzanti, 2001., Garzanti, 2001. 8118 945 AUTORE PRINCIPALE Austen, Jane TITOLO L'abbazia di Northanger / Jane Austen ; introduzione di Attilio Bertolucci ; prefazione di Gianna Lonza ; traduzione di Teresa Pintacuda PUBBLICAZIONE Milano : Garzanti, 2001 DESCRIZIONE FISICA XXIV, 212 p. ; 18 cm. COLLEZIONE I grandi libri Garzanti ; 851 brossura Perfetto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello, anche se un'opera minore dell'autrice, si sente comunque un talento fuori del comune!
E' il quarto libro di Jane Austen che leggo. I suoi romanzi mi sono sempre piaciuti molto ma questo non mi ha colpito particolarmente. L'inizio a mio parere sembra confuso, solo nella parte finale riconosco lo stile vero della scrittrice inglese che tanto amo.
Avevo letto in qualche recensione che L'Abbazia di Northanger fosse il romanzo meno riuscito della Austen e quindi mi ero predisposta a leggerlo senza grandi aspettative. Sono stata piacevolmente sorpresa nel trovarmi di fronte ad un bel romanzo di formazione. La protagonista, davanti agli occhi del lettore, si trasforma da ingenua adolescente, a volte ancora infantile, in donna matura. Tutto questo accade in modo impercettibile eppure più che logico. È come crescere insieme a Catherine. Grazie, naturalmente, all'abilità di Jane Austen di rendere viva, a secoli di distanza, la quotidianeità. Certo, mancano personaggi più complessi come le sorelle Bennet o le sorelle Dashwood o personaggi divertenti come Mrs. Bennet o Mrs. Jennings, ma a supplire queste mancanze c'è l'esilarante parodia del romanzo gotico. Anche questa volta la Austen non mi ha delusa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore