L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La grande premessa che voglio fare inizialmente, è che questo libro avrebbe meritato anche un voto alto, ma al suo interno viene presentata una scena che, da donna e da persona, non posso accettare e su cui non posso sorvolare. Sostanzialmente, in uno dei capitoli, la coprotagonista rimane vittima di uno stupro, cosa che però viene raccontata in un modo assolutamente errato, senza nessun genere di cura o di coscienza dei fatti. Non posso riportare il passo intero in quanto la recensione verrebbe censurata. Non contesto la scelta di scrivere una scena del genere, quanto la retorica fortemente sessista che ne salta fuori, come se una donna stuprata riuscisse a provare piacere. La cosa che fa specie di più è che l’autore racconta il resto del romanzo con una meticolosità impressionante, dove sostanzialmente si legge la storia di due amici che temporaneamente dividono le loro strade, e dove gli argomenti principali sono quelli del ritrovare sé stessi, dell’utilizzo e dello spaccio della marijuana. Ecco, in questo romanzo possiamo imparare i tipi di erba e i modi in cui utilizzarla, l’autore ci insegna a “riconoscere” dell’erba di qualità, come approcciarsi a uno spacciatore e come non farsi fregare da quest’ultimo; in compenso ci viene detto che una donna stuprata prova estasi, cosa che nel 2019 è assurdo e inaccettabile, anche solo al pensiero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore