Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Accountability in Social Interaction - cover
Accountability in Social Interaction - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Accountability in Social Interaction
Disponibilità in 2 settimane
247,60 €
247,60 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
247,60 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
247,60 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Accountability in Social Interaction - cover

Descrizione


Within the study of language and social interaction, the concept of 'accountability'-including related concepts, such as 'account' or 'motive,' 'accounting,' and 'being accountable'-has been of longstanding interest in terms of how interactants in both ordinary and organizational contexts manage their image or reputation, as well as how they achieve mutual understanding. However, these concepts are polysemous, with different senses being rather dramatic, such as accountability as 'moral responsibility' and accountability as 'intelligibility.' Even today this fact is not always remembered or fully recognized or appreciated by scholars, which has arguably slowed the development of these concepts. This volume brings together a collection of novel, conversation-analytic studies addressing accountability, with the goal of re-exposing its multiple senses, reiterating their interrelationships and, in doing so, breaking new conceptual ground and exposing new pathways for future research. The collection considers central theoretical issues, including turn taking, sequence and preference organization, repair, membership categorization, action formation and ascription, social solidarity and affiliation, and the relevance of context. Chapters range contextually, canvasing interactions between friends and family members, and during talk shows, broadcast news interviews, airline reservations, and medical visits. Chapters also range culturally, including English, Japanese, and Korean data.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Foundations of Human Interaction
2016
Hardback
376 p.
Testo in English
157 x 236 mm
635 gr.
9780190210557
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore