Acquadolce
- EAN: 9788865767047

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
28/12/2020 14:17:32
Acquadolce è una lettura importante x la delicatezza degli argomenti trattati, ovvero i disturbi mentali che attanagliano la mente degli umani. Le debolezze che nascono fin da molto piccola nella mente di Ada, la metteranno di fronte a personalità spirituali che la faranno vacillare, traballare, fino a tentate di perdere la vita terrena x abbracciare quei demoni che abitano la sua mente. Un libro che turba, che si incastra nella mente, che ti fa pensare e dubitare. A mio modesto parere, scarsa la traduzione e un po debole di maturità, lascia troppi buchi e non affronta fino in fondo le sue unghie nella carne. Aleatorio.
-
15/05/2020 15:48:20
Le paure che risiedono nella mente di Ada sono comuni a molti di noi. Come lei tutti abbiamo qualcosa di nascosto che prende forma nei meandri della mente. Ho adorato il libro anche quando la protagonista ha deciso di ospitare gli spiriti del male. Consigliatissimo.
-
15/05/2020 10:09:27
Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Scrittura incredibile, singolare che non ti fa staccare dalle pagine. L’autrice con estrema bravura e delicatezza riesce a trattare una tematica difficile, dolorosa ma vicina a molti.
-
12/05/2020 10:09:05
Libro particolare, all'inizio l'ho trovato molto lento ma dopo ti prende e non ti stacchi più! Di per sé resta il fatto che è una lettura abbastanza complessa il messaggio e la storia in se però sono talmente originali da far passare in secondo piano la complessità del libro. Lo consiglio!
-
11/05/2020 18:20:12
Una storia raccontata da degli spiriti che abitano la mente della protagonista. Spiriti maligni ma al contempo scudo dei quali ella si serve per non sentire più dolore. È un libro che parla di pazzia? No, piuttosto di identità, frammentazione, moltiplicazione del sé. Forse non è adatto a tutti, data la sua unicità, ma credo valga la pensa tentare. Scorprirete anche che la storia, terribile ma sublime, è in parte autobiografica.
-
11/05/2020 12:43:54
Acquadolce è un romanzo disturbante, complesso e originale. L’autrice è di origini nigeriane e questo è il suo romanzo d’esordio. La protagonista è Ada, giovane ragazza scelta da Ala per ospitare degli spiriti malevoli, gli ogbanje. Questi ultimi hanno origine dalla cultura Igbo, e vengono indentificati come semi-dei, il loro scopo è quello di portare alla pazzia (e alla morte) il corpo di cui si sono impossessati.
-
27/04/2020 09:14:45
Una biografia dei propri demoni, delle mille vite vissute in un solo corpo.
-
25/09/2019 14:55:37
Questo romanzo è impregnato dello spiritismo che permea la cultura africana, in questo caso nigeriana. La protagonista piano piano, crescendo, di coabitare nella sua mente (una sala vuota di marmo bianco) con dei demoni. Il primo demone che riesce a distinguere è una donna che prende sempre più il potere su di lei, e cercando di salvarla da situazione che la lei "originale" non riesce a dominare, lentamente le rovina la vita. Con il tempo in lei trova altri demoni che prendono il sopravvento a turno e che il lettore man mano che prosegue nella lettura riuscirà a distinguere. L'idea che ne risulta è quella di un romanzo quasi corale, tante "menti" che gestiscono una sola vita reale.
