L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Venti ritratti di donne, in bilico fra la voglia di volare e il frigo da riempire. Jole Baldaro Verde, Monica Bellucci, Diana Bianchedi, Nancy Brilli, Margherita Buy, Nicoletta Conti, Ilaria D'Amico, Cipriana Dall'Orto, Valeria Dubini, Emanuela Falcetti, Elena Gianini Belotti, Josefa Idem, Lucrezia Lante Della Rovere, Silvia Maffei, Chiara Micheletti, Federica Olivares, Federica Pellegrini, Alda Maria Scopesi, Concetta Maria Vaccaro, Lucia Visconti Parisio.Introduzione di Giorgio Vittori. Prefazione e approfondimenti di Alessandra Graziottin.
Acrobate è un affresco delle italiane di oggi, un mosaico composto attraverso la prospettiva di 20 donne affermate nei loro rispettivi ambiti. Professioniste diverse per formazione, ambizioni ed età, a cui vengono pubblicamente riconosciuti successo e autorevolezza. Ma anche e soprattutto donne, che vivono le difficoltà e le soddisfazioni di conciliare una carrieraimpegnativa con la vita familiare. Perché la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) ha avvertito il bisogno di promuovere una riflessione su questo tema? Per essere davvero a fianco della donna, con la convinzione che il nostro ruolo non si esaurisca nella sola tutela della salute femminile, madebba anche comprendere quanto le dinamiche sociali ed economiche possano determinare nuove criticità, opportunità o fattori di rischio. Il mezzo secolo della pillola anticoncezionale, i 40 anni dall'avvio "ufficiale" della rivoluzione culturale e sessuale, e il trentesimo anniversario della 194, la legge che ha legalizzato l'interruzione volontaria di gravidanza nel nostro Paese rappresentano gli spunti da cui si è partiti nella riflessione. Avvenimenti contrassegnati da un filo rosso: la volontà delle donne diriappropriarsi del proprio corpo e prendere da sé le decisioni in ambito sessuale e procreativo. Da qui è iniziato il grande cambiamento nella condizione femminile, che ha permesso alle donne italiane di conquistare sempre maggiori spazi nella vita pubblica e professionale ma che ha nello stesso tempo acuito l'eterno conflitto fra carriera e famiglia, una contrapposizione che appare ancora ben lungi dall'essere risolta. (Giorgio Vittori - Presidente SIGO)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore