Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Adriana Lecouvreur - CD Audio di Mario Del Monaco,Renata Tebaldi,Giulietta Simionato,Francesco Cilea,Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia,Franco Capuana
Adriana Lecouvreur - CD Audio di Mario Del Monaco,Renata Tebaldi,Giulietta Simionato,Francesco Cilea,Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia,Franco Capuana
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Adriana Lecouvreur
Disponibile in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Dischi Fenice
15,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Dischi Fenice
15,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Adriana Lecouvreur - CD Audio di Mario Del Monaco,Renata Tebaldi,Giulietta Simionato,Francesco Cilea,Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia,Franco Capuana
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2
19 settembre 1991
0028943025621

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Danilo
Recensioni: 5/5

Testimonianza discografica di valore assoluto. Una Renata Tebaldi all'ennesima potenza lirica, vera signora del teatro musicale di ogni tempo. Ascoltando questa incisione si comprende benissimo perchè la vedova di Francesco Cilea le consegnò una medaglia d'oro proprio per la sua interpretazione di Adriana Lecouvrer. Commovente e da manuale operistico l'ultima drammatica scena, resa alla perfezione. Su Mario Del Monaco è inutile spendere aggettivi, visto che parliamo di quello che è stato uno dei più grandi tenori di tutti i tempi. Bravi anche i comprimari e il direttore con l'orchestra di Santa Cecilia, ma quando scendono in campo calibri come la signora Tebaldi anche le stelle di prima grandezza rischiano di oscurarsi. Assolutamente da avere.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Mario Del Monaco

1915, Firenze

Tenore. Dopo il debutto a Pesaro (Cavalleria rusticana, 1939), dove aveva studiato, e a Milano in Madama Butterfly (1941), si dedicò inizialmente a ruoli lirici, passando poi a parti drammatiche dai primi anni '50. Il timbro brunito e il fraseggio stentoreo gli resero molto congeniali i ruoli di forza e arrivò presto a identificarsi col personaggio di Otello (Verdi), sostenuto in centinaia di repliche in tutto il mondo; mostrò invece minore duttilità nell'affrontare altri ruoli.

Renata Tebaldi

1922, Pesaro

Soprano. Dopo il debutto nel 1944 a Rovigo come Elena del Mefistofele, si esibì presto nei maggiori teatri del mondo (regolarmente al Metropolitan dal 1954 al '72), imponendosi per il timbro pieno e sonoro, per l'omogeneità e la morbidezza del suono e per il fraseggio in cui alla nobiltà dell'accento si univa una straordinaria gamma di colori e sfumature. Va ritenuta una delle più grandi interpreti del repertorio di Puccini e del tardo Verdi (Aida, Desdemona, Giovanna d'Arco, Elisabetta nel Don Carlo), documentato anche in una copiosa discografia con i principali direttori del tempo.

Francesco Cilea

1866, Palmi, Reggio di Calabria

Compositore. Compì gli studi musicali al conservatorio di Napoli, dove studiò pianoforte con B. Cesi e composizione con P. Serrao. Dopo i primi lavori, Gina (1889) e Tilda (1892), l'uno legato ancora agli schemi scolastici, l'altro direttamente influenzato dalla Cavalleria rusticana di Mascagni, C. rivelò pienamente la sua personalità con L'Arlesiana (1897) e Adriana Lecouvreur (1902), le sue due opere più famose, alle quali seguì, nel 1907, Gloria. Svolse attività didattica presso i conservatori di Firenze (1896-1904), Palermo (1903-16) e Napoli, che diresse dal 1916 al '35. Pur appartenendo storicamente alla scuola verista, C. si distingue per una più raccolta liricità e per le sfumature elegiache che, assieme a un'accurata elaborazione musicale e strumentale, lo avvicinano in qualche modo...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Michonnet, dalla bianca! (ERSTER AKT)
Play Pausa
2 Michonnet, su! Michonnet, giù! (ERSTER AKT)
Play Pausa
3 Madamigella, come vi chiamerem stasera? (ERSTER AKT)
Play Pausa
4 Del Sultano Amuratte ... le son l'umile ancella (ERSTER AKT)
Play Pausa
5 Adriana! ... - Che c'#? (ERSTER AKT)
Play Pausa
6 La dolcissima effigie (ERSTER AKT)
Play Pausa
7 Or dunque, Abate? (ERSTER AKT)
Play Pausa
8 Ecco, il monologo ... (ERSTER AKT)
Play Pausa
9 Dov'# dunque il biglietto di Zatima? (ERSTER AKT)
Play Pausa
10 Acerba voluttà, dolce tortura (ZWEITER AKT)
Play Pausa
11 Principessa ... - Finalmente! (ZWEITER AKT)
Play Pausa
12 Con la Regina a lungo favellai (ZWEITER AKT)
Play Pausa
13 L'anima ho stanca (ZWEITER AKT)
Play Pausa
14 Vi cogliam, Conte, sul fatto ... (ZWEITER AKT)
Play Pausa
15 Ma, dunque, # vero? - Dite (ZWEITER AKT)
Play Pausa
16 Dico: che a cena l'alma sirena (ZWEITER AKT)
Play Pausa
17 E bene? - Che granchio! (ZWEITER AKT)
Play Pausa
18 Sia! Non risponde ... (ZWEITER AKT)

Disco 2

Play Pausa
1 Eh via! Cosi non va ... (DRITTER AKT)
Play Pausa
2 Voi, Principessa? (DRITTER AKT)
Play Pausa
3 Madamigella Lecouvreurs! (DRITTER AKT)
Play Pausa
4 Il Conte di Sassonia! (DRITTER AKT)
Play Pausa
5 Il russo Mencikoff riceve l'ordine (DRITTER AKT)
Play Pausa
6 Ballet (DRITTER AKT)
Play Pausa
7 E' quella dama al certo! (DRITTER AKT)
Play Pausa
8 Giusto Cielo! che feci in tal giorno? (DRITTER AKT)
Play Pausa
9 Preludio (VIERTER AKT)
Play Pausa
10 So ch'ella dorme ... (VIERTER AKT)
Play Pausa
11 Amico mio! - Figliuola! (VIERTER AKT)
Play Pausa
12 Lieta sorpresa! (VIERTER AKT)
Play Pausa
13 Una volta c'era un principe (VIERTER AKT)
Play Pausa
14 Vediam ... Cielo! (VIERTER AKT)
Play Pausa
15 I fiori offerti in un'ora d'oblio (VIERTER AKT)
Play Pausa
16 Poveri fiori (VIERTER AKT)
Play Pausa
17 Ove, dunque son, io? (VIERTER AKT)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore