L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo spunto è interessante e il libro è scritto bene, ma secondo me alla fine risulta un po' troppo prolisso e ridondante...
Il mio personalissimo giudizio su quest’opera, è il seguente. L’operazione “di scrittura creativa”, che per molti lettori leggo trattarsi di una trovata geniale, ovvero quella di narrare la molteplicità dei quattro Archie obbligando, forzando il personaggio in quattro storie fisicamente separate, secondo me è un espediente per facilitare una narrazione altrimenti molto più complessa da effettuare. Penso cioè a come sarebbe stato letterariamente più intricato narrare queste vite seguendo una trama lineare. L’autore allora getta dei ponti tra le storie, operazione per me più dettata dalla necessità di cercare di attutire questa imposta frammentarietà, piuttosto che dotata di un valore intrinseco. Se invece dell’opera complessiva si esaminano le singole storie riunite nelle loro parti (non tutte le storie ne hanno quattro), il gradimento sale anche se in misura diseguale. Se poi si leggono le singole pagine o delle piccole sezioni, bisogna dire che sono numerose quelle molto ben scritte e alcune sono anche decisamente belle. Quest’ultima caratteristica invita anche il lettore poco convinto dalla struttura complessiva a proseguire la lettura non è certo la mole, infatti, a far desistere i lettori accaniti! Come ultima osservazione personale, trovo che ormai si dovrebbe escogitare anche per i libri un sistema di classificazione tipo quello ormai in uso per le opere visuali, che permetta di non far andare in mano a un giovane lettore (ma, perché no, anche ad un adulto che non abbia piacere di leggere determinati contenuti) un libro come questo dove sono continui i contenuti sessuali espliciti di ogni genere e che in molte pagine definirei tranquillamente pornografici. Era di primo libro che leggevo di Auster e ne voglio leggere altri per farmi un’idea più completa dell’autore.
Mi dispiace essere una voce fuori dal coro; forse avevo aspettative troppo alte, ma il libro non mi è piaciuto. L'ho trovato logorroico e a tratti pedante; un fiume di parole che, lontano da emozionarmi, mi ha annoiato in numerose parti. È probabile che non fossi all'altezza, oppure non ho azzeccato il momento giusto. Peccato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore