L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In folio, cm 31, pp. (10), 916, (56). Legatura in piena pergamena con dorso ricoperto in carta marmorizzata, sguardie rifatte. Bella marca tipografica al frontespizio e al fondo. Esemplare ben conservato, solo qualche uniforme e sporadica brunitura. Seconda edizione della prima traduzione latina di Janus Cornarius, celebre traduttore e divulgatore dei testi greci in particolar modo in ambito medico. Ezio di Amida (527-565) aveva studiato medicina ad Alessandria d'Egitto e divenne esponente rappresentativo della medicina bizantina. La sua opera normalmente è nota come Libri medicinales, strutturata in 16 libri fu un caposaldo dell'arte medica per tutto il XVI secolo. La princeps fu stampata nel 1534 da Manuzio in caratteri greci e tradotta subito per volere di Ippolito Medici dal veronese Giovan Battista Montano. Questa è la seconda edizione nella traduzione del Cornarius (la prima uscì nel 1542 cfr. Durling, 46). Biblilografia: Durling, 48; Garrison Morton, p. 98 e 112; Brunet, I,104; Graesse,I,39; Castiglioni, p. 261;*** Tutti i nostri libri sono visibili solo previo appuntamento nella libreria di Milano "Papermoon & Books" in Via Porpora 107 ***
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore