L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Uno studio letterario di psicologia dell'amore si stende attraverso la ricostruzione di un celebre caso di omicidio passionale.
paperback 72 9788838908682 Ottimo (Fine).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Bunin minore? Non è al suo massimo in questo affare dell'alfiere Elaghin.
Elaghin sembra il classico tipo tutto muscoli e niente cervello, la Sosnovkaja è proprio il tipo di donna che manderebbe chiunque al manicomio, e a questo punto che la loro storia finisca come finisce è quasi scontato. Ma nelle mani di un autore della finezza di Bunin, anche quello che sembra un banale episodio di cronaca nera diventa lo spunto per sondare fino alla massima profondità possibile l'animo umano. Non so se sia ispirato a un fatto vero, ma direi di no: i delitti veri sono molto più squallidi di questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ivan Bunin scrisse L'affare dell'alfiere Elaghin nel 1925, nelle Alpi Marittime dove viveva da esule. è la ricostruzione di un celebre caso passionale: l'assassinio, mai chiarito, mai compreso a pieno, dell'attrice polacca Visnovska per mano del suo innamorato, l'ufficiale della guardia Bartenev. Bunin ne fa uno studio letterario di psicologia dell'amore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore