L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
dalla sezione "I seni di Afrodite" una delle poesie che più mi preme che siano lette, una di quelle in cui mi riconosco maggiormente. Il Corpo Magnifico Io sono i tuoi seni, eccitanti narcisi, i tuoi seni-crisantemi, la tua vagina che è oro e argento. Sale su me, è me. Sono te, sei me. I capelli sono un brivido, caldi nel deserto delle gambe, nelle cosce-conchiglie, nel prato che hai nelle mani. Le tue mani. Io sono le tue mani. Un giorno cresceranno forti come ghiacciai, eterne come la luna e le stagioni fertili. Sei tu, sei tu, accesa di buio, di buio notturno una stella che non c’è un tesoro da scoprire. La gemma magica è l’occhio che scruta le anime di me e te le anime senza fine del nostro piacere, del nostro dio.
"Airone nella conchiglia" è un libro importante. Profondamente barocco e surreale, è un libro innamorato del corpo femminile, lo ama in tutte le sue forme e con tutti i suoi antichi nomi di donna. L'autore non scrive qualcosa che concerne l'eros, ma indossa egli stesso l'elmo di Eros, per assomigliare al supremo dio dell'erotismo e per amare il corpo di donna solamente come un dio può fare, paradossalmente, con devozione. Romano non vuole parlare di erotismo, egli lo disegna, lo suona, lo dipinge, lo scolpisce. Senza pudore e senza vergogna, così come dovrebbe essere l'appassionato sacrificio della donna, immolata sulla pietra bianca del corpo maschile, immolata tra l'uomo e il cielo crepuscolare, immolata solo per rinascere. Leggendo le poesie di Romano, quasi ci sembra di poter accarezzare i seni screziati, le labbra cesellate, le linee d'ambra e argento dell'amata. Ottimo esordio, a parer mio. E soprattutto, esordio onesto, sincero, di una forza più simile ad una tempesta di piombo, che a un semplice libro di poesie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore