L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Paul Collins. Un nome per me cosi anonimo, un titolo visto e rivisto, poche aspettative, ma anche questo mese, compro libri impulsivamente, con ferocia, e nella rete è cascato anche il signor Collins. Beh, sono stato fortunato. Non me lo meritavo, insomma, non sapevo nemmeno chi fosse questo Collins, e invece, incontro un autore di quelli belli, bravi, puliti, ariosi. Un autore di quelli dove lo stile è tutto, al di là della "storia". Collins potrebbe anche scrivere l'elenco telefonico e per il solo fatto di avere questo respiro narrativo balsamico, aperto, potente e liscissimo, riuscirebbe a farti appassionare anche sulle Yellow Pages...Mi è piaciuto un sacco, altrochè...Un signor scrittore, un libro particolare, non banale, una luce netta, tutta da leggere. Evviva gli acquisti impulsivi, ve lo consiglio.
Un po' difficile etichettare questo libro, è un memoir, che sembra anche un saggio, ma è leggero e allegro come potrebbe essere un romanzo. Lettura obbligatoria per i lettori amanti del libro e dell'oggetto libro.
Scelto a caso (la copertina mi ha incuriosito). Mi ha accompagnato in pomeriggi e sere di freddo invernale. Una sorta di romanzo autobiografico. Paul, scrittore americano, parte per Hay on Wye, un piccolo paese del Galles, meta di bibliofili da tutto il mondo. Un omaggio alla lettura e ai libri dimenticati, che anche se nessuno leggerà mai più, conservano inalterata la loro ricchezza e attendono che qualcuno risvegli il messaggio che contengono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore