Aladdin Live Action (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Guy Ritchie
Paese: Stati Uniti
Anno: 2019
Supporto: Blu-ray

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Bambini e ragazzi - Film bambini e ragazzi

Salvato in 34 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 9,99 €)

La versione live action della storia di Aladdin. Rispetto al film d'animazione verrà introdotto il nuovo personaggio del principe Anders.
4,63
di 5
Totale 30
5
21
4
7
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Dom

    01/10/2020 13:17:12

    Incuriosito di come Ritche approcciasse ad un classico intramontabile Disney . Il film mi ha entusiasmato per musiche e grafiche davvero belle , un Will Smith spassoso che si rivela l'anima del film .

  • User Icon

    one_piece_lover

    17/05/2020 13:44:14

    Consigliato. Uno dei più bei live action della Disney. Per descrivere questo film bastano due parole: divertente e fantastico. Le musiche, i costumi e le ambientazioni fanno sognare. Bella l'interpretazione di Will Smith nella parte del genio e stupenda la voce di Naomi Scott.

  • User Icon

    IfilmchevedeDario

    17/05/2020 10:58:49

    Il live-action Aladdin è semplicemente maestoso: effetti speciali dal forte impatto visivo, fedeli costumi, straordinarie scenografie, balletti e coreografie, ma soprattutto vecchie e nuove canzoni scritte sempre da Alan Menken e il rispetto della storia originale del classico Disney.

  • User Icon

    pinko

    16/05/2020 17:41:27

    bel film, bei scenari ovviamente per non parlare degli sattori azzeccati, però mi ha lasciato un pò perplesso, riguardando la versione animata alla fine prefereisco quest'ultima..questione di gusti..

  • User Icon

    Diana

    16/05/2020 17:37:15

    Originale, bello, mi è piaciuto e lo consiglio a tutti!

  • User Icon

    Keremy

    16/05/2020 07:46:54

    Tra gli ultimi live-action disney forse il più riuscito. Effetti fantasmagorici e cast molto bravo. Unica nota no: jafar, troppo giovane.

  • User Icon

    Mr. Anderson2049

    15/05/2020 20:51:19

    Il film di animazione rimane sempre insuperabile, ma questo live action si difende bene. La regia ipercinetica di Guy Ritchie, le scenografie i costumi e gli immancabili SFX sono lodevoli come la performance di Will Smith; meno riusciti i ruoli di Jafar e dello stesso Aladdin, ma due ore di film passano davvero in modo piacevole!

  • User Icon

    adoro

    15/05/2020 18:05:54

    Bellissimo ... i miei nipoti si incantano

  • User Icon

    Fiore

    14/05/2020 15:27:16

    Bellissimo film, peccato però per qualche cambiamento sulle canzoni..

  • User Icon

    paolo

    14/05/2020 15:00:38

    E' uno di quei 4 titoli che si salvano all'anno proprio un bel film per tutti, Will Smith che impersona Aladdin è molto bravo, il film è spassoso e coinvolgente per le oltre due ore di durata, la storia scorre bene senza sorprese, gli effetti visivi sono eccezionali e precisi (LucasFilm) è una garanzia, il video risulta un po' scuro, l'audio ai massimi livelli ma purtroppo in Italiano in semplice Dolby Digital 5.1 contro il il 7.1.4 Dolby Atmos oppure Dolby Digital Plus 7.1 in Inglese! questo è l'aspetto negativo, ma tanto è così da tempo, l'audio originale è uno spettacolo riprodotta in 7.1 canali, si soddisfatto.

  • User Icon

    Rocco

    14/05/2020 14:32:48

    Uno spettacolo per gli occhi. Animazioni favolose, caratterizzazione dei personaggi perfetta e molto affine a quella del cartone. Le canzoni sono bellissime, vi faranno venir voglia di ballarle e cantarle in continuazione! Il genio di Will Smith riesce a tenere testa sia alla versione inglese del genio di Robbie Williams che alla versione italiana di Gigi Proietti, uno dei personaggi meglio riusciti. Questo live action, per gli amanti del cartone ma in generale del mondo Disney è assolutamente da prendere! Super consigliato

  • User Icon

    Carlo

    13/05/2020 16:26:58

    Che dire del nuovo live action della Disney, uno spettacolo per gli occhi. Animazioni favolose, caratterizzazione dei personaggi perfetta e molto affine a quella del cartone, unico neo la scelta di Jafar, ma per il resto tutto bellissimo.

  • User Icon

    Un buon live action

    13/05/2020 11:13:37

    La trasposizione in live action del classico animato Disney di Aladdin è riuscita ma non riuscitissima. Per quanto i bei costumi dai colori sgargianti e le scenografie arabesche siano affascinanti, il cartone resta comunque più di un gradino sopra per diversi motivi. Gli attori sono abbastanza bravi, ma hanno, e comunicano, poca espressività. Dei disegni animati paradossalmente hanno più espressività degli attori di questo film. Il Genio di Will Smith è una discreta interpretazione del memorabile genio di Robin Williams, ulteriormente migliorato per noi italiani da un Gigi Proietti ispiratissimo. Il genio di Will Smith è poco divertente, poco folle, poco carismatico, piuttosto piatto e non trasmette quelle stesse emozioni di gioia, delirio e malinconia (quando deve sottostare al volere di Jafar) che trasmette nel cartone. Jafar non è affatto il Jafar del cartone animato. Anzitutto è giovane e diciamo “belloccio”, mentre quello del cartone è più anziano, alto, smilzo e con una spiccata vena di ambizione, malignità e gioco sporco che gli infondono fascino e carattere (Jafar è uno dei miei antagonisti Disney preferiti); mentre qui è giovane, non più alto della principessa Jasmine e con lo stesso fascino e il carattere di un dromedario. Aladdin è abbastanza inespressivo e poco simpatico. Onestamente non credo ci si possa innamorare davvero dell’Aladdin del film. Quello del cartone è impavido, innamorato perso della principessa, ironico, sfacciato. Tutto un altro Aladdin. La principessa Jasmine del cartone è decisamente più femminista di questa controparte in carne ed ossa. Un buon film per passare del tempo in famiglia ma non va oltre. Meglio il cartone animato.

  • User Icon

    Mashin

    13/05/2020 10:08:13

    Probabilmente il live action disney più riuscito finora! Will Smith inarrivabile, perfetto nel ruolo che gli è affidato, di genio della lampada. Film lungo, di oltre 2ore, ma che scorre piacevolmente grazie ad una trama avvincente e a diversi momenti di intrattenimento. Per di più, al pari del cartone, riesce a far sorridere in più occasioni. Da gustare in versione 4k se possibile.

  • User Icon

    Fabrizio Caruso

    11/05/2020 19:32:56

    Film visto con tutta la famiglia. Una serata spensierata e piacevole. Will Smith è bravissimo!!!

  • User Icon

    Fabio

    11/05/2020 17:21:30

    La storia di Aladdin come un musical della miglior tradizione di Bollywood. Guy Ritchie ci regala un sontuosissimo adattamento live action del cartone del 1993. Colori e scenografie mozzafiato, effetti speciali strepitosi e un cast azzeccatissimo a partire da Mena Massoud nei panni di Aladdin/Alì e Will Smith in quelli del genio blu. Un Jafar molto più avvenente di quello del cartone ma non meno perfido. Io che non amo i live-action della Disney, questo l ho adorato e perfino preferito alla versione cartoon.

  • User Icon

    Pra.Da

    11/05/2020 14:39:32

    Bellissimo film forse il migliore della Disney degli ultimi anni. Will Smith super !

  • User Icon

    nick

    24/11/2019 15:08:59

    Film eccellente. Bellissime ambientazioni, ottimi effetti speciali e ottimi attori. Naomi Scott è davvero bravissima, forse anche migliore della sua controparte animata.

  • User Icon

    Naty

    12/11/2019 03:51:19

    Uno dei capolavori della Disney ben fatto. Ti convolge dalle prime scene. Grande Will Smith nei panni del genio, e bravissimi gli attori di Aladdin e Jasmine. Film da avere e rivedere assolutamente.

  • User Icon

    Cristiano

    25/09/2019 19:51:24

    Bellissimo film, eccellente!!!

Vedi tutte le 30 recensioni cliente

Guy Ritchie mantiene quella dimensione incantata delle favole non rinunciando a qualche stoccata politica

Trama

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.

  • Produzione: Walt Disney, 2019
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 128 min
  • Lingua audio: Italiano (7.1 Dolby Digital Plus);Inglese (7.1 DTS HD);Tedesco (7.1 Dolby Digital Plus);Ceco (5.1 Dolby Digital);Greco (5.1 Dolby Digital);Polacco (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Tedesco; Greco; Ceco; Polacco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: Videodiario di Aladdin: un nuovo fantastico punto di vista; Canzone eliminata: "Desert Moon"; Guy Ritchie: un genio del cinema; Un genio per amico; Scene eliminate; Video musicali; Errori
  • Will Smith Cover

    "Propr. Willard Christopher S. jr., cantante e attore statunitense. Esordisce nel 1989 nella sit-com Willy il principe di Bel Air che interpreta per sei anni. Il primo ruolo cinematografico di rilievo è nel film Sei gradi di separazione (1993) di F. Schepisi, di cui è il protagonista nei panni di un giovane imbroglione che convince una ricca famiglia newyorkese d'essere il figlio di S. Poitier. Negli anni successivi, apprezzato dalla critica e da Hollywood, ottiene ruoli da protagonista in film di grande successo come Independence Day (1996) di R. Emmerich e Men in Black (1997) di B. Sonnenfeld, e in pellicole di successo inferiore, come Wild Wild West (1999) di B. Sonnenfeld e La leggenda di Bagger Vance (2000) di R. Redford, fino alla prova drammatica in Alì (2001) di M. Mann, film dedicato... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali