L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per lavoro leggo molti libri e per passione ancora di più. Non conoscevo questa autrice ma non ho potuto resistere, dato che mia figlia insisteva con il farmi leggere Alata.Il romanzo è ben costruito e le vicende degli anomali personaggi, incollano il lettore alle sue pagine. Notevole la capacità dell'autrice di non lasciar minimamente trapelare quale sia la fine della storia. La scrittura, il modo in cui le pagine vengono raccontate, quasi disegnate e l'intreccio di vari elementi che, teoricamente non dovrebbero avere nessun legame tra di essi, va al di là di quelli che vengono definiti i canoni letterari odierni. Siamo davanti a qualcosa di nuovo ( cara autrice preparati ad una grande fatica perchè il nuovo quasi sempre è criticato e non compreso appieno ), ad uno stile così particolare che se non incanta, lascia comunque una traccia in chi legge. Devo dire che, anche la storia nella storia, pur essendo scritta con uno schema chiaramente fantasy, si abbina perfettamente alla parte reale del romanzo; un modo perfetto per dare una spiegazione alla realtà che la protagonista, Chiara, vive. Un plauso, infine, al coraggio di aver paragonato la storia d'amore di Lorenzo e Robert come quella in assoluto più conosciuta e apprezzata, nell'immaginario collettivo, di Giulietta e Romeo. Forse, tutti dovremmo aprire un po' gli occhi ed andare oltre gli ostacoli che la mente e la società, cerca di imporci.
La storia di Chiara mi ha subito affascinato ed è vero... dopo aver letto il libro difficilmente ci si potrà dimenticare della protagonista!!!! Mi ha particolamente colpita la fluidità della storia, molto coinvolgente grazie allo stile con cui è scritta! Complimenti all'autrice veramente brava!
Che sorpresa. Finalmente un libro che mi ha davvero lasciato a bocca aperta. E chi si poteva immaginare tutta qst storia? La fine è un piccolo capolavoro, da grande emozione per me. Ci sono state pagine che, per come scritte e scene che, per come descritte, mi hanno catapultata tra le braccia di Chiara, Bonaventura, Lorenzo e Robert. Mi sono vista in un film, le immagini e i dialoghi davvero di impatto. L'autrice non ha fatto " sconti " a nessuno, a volte molto cruda e a volte con una specie di dolcezza atavica ha saputo dirigere al meglio la storia. Le auguro di essere letta da molte persone, perchè questo è un libro da tenere in grande considerazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore