L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver visto il sommario in fondo al libro ho iniziato la lettura con un po di prevenzione, ritenevo che, il continuo alternarsi di capitoli riguardanti vicende svoltesi negli stessi luoghi ma in periodi temporali cosí lontani (circa 80 anni), avrebbero reso caotica e confusionale la lettura. Leggendo il libro , invece, mi sono piacevolmente ricreduto alla grande. L'autrice ha saputo legare, con il supporto del taccuino del nonno, il passato tragico della guerra, vissuto da ragazzi costretti dalle circostanze a diventare degli eroi, con la realtà dei ragazzi di oggi, nati e cresciuti nel benessere, facendo trapelare il concetto che i giovani di oggi non sono meno generosi e meno coraggiosi dei loro nonni quando erano ragazzi. Sono le circostanze che portano allo scoperto questi valori latenti nella maggior parte dei ragazzi di tutto il mondo. Un plauso alla descrizione dei comportamenti generosi e altruisti dei giovani di ieri e di oggi in un mondo di social che sembra interessato solo a evidenziare gesta inconsulte e violente degli stessi. Ho trovato la lettura piacevole, con i vari episodi legati in modo armonioso, omettendo la descrizione di scene cruenti ricercanti la spettacolarità. Il rispetto riverente e riconoscente nel confronto delle generazioni precedenti merita un plauso. Per ultimo ho apprezzato la puntuale e curata descrizione dei luoghi e sentieri che io conosco bene per averli visitati e percorsi più volte. Consiglio la lettura a tutti, in modo particolare ai giovani. BRAVA LETIZIA
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore